“Abbiamo saputo delle catene ad Ilaria Salis dai giornalisti” afferma Manlio Messina, vicecapogruppo vicario di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati. L’esponente del centrodestra ha detto che l’ambasciatore è stato convocato subito dopo la scoperta del trattamento riservato alla 39enne.
Manlio Messina sul caso Salis
“Ho visto le immagini di Ilaria Salis ieri sera al telegiornale” afferma il deputato di FdI Messina fuori da Palazzo Chigi. “Che effetto può fare vedere una persona in catene? Non mi preoccupa quello, mi preoccupano le sue condizioni“. L’ambasciatore è stato convocato per chiedere se sono stati violati i diritti di Salis. Oggi sul caso è intervenuto anche il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.
Il ruolo dell’Italia
“Non è questione di rapporti, lo Stato di diritto deve valere” afferma il deputato “Noi come Italia dobbiamo far pesare questa situazione dove viene dimostrato che ci sono violazioni“. L’obiettivo dell’Italia sarà quello di verificare che si faccia un processo giusto tenendo conto dei diritti: “Mi preoccupano le condizioni di un’italiana carcerata, non le catene” conclude.