Dopo la delusione per aver scoperto di non essere tra i big di “Sanremo 2024”, Michele Bravi ha voltato pagina ed ha annunciato nuove date di Anteprima a teatro live 2024. Si tratta di un’atmosfera inedita dal momento che l’artista per la prima volta si esibirà in una location diversa dal solito. Roma e Milano lo aspettano con la sua musica unica e commovente.
Michele Bravi, nuove date Anteprima a teatro
Michele Bravi si esibirà in Anteprima a Teatro domenica 12 maggio 2024 al Teatro Dal Verme di Milano, e domenica 26 maggio 2024 all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma.
Quando saranno disponibili i biglietti?
I biglietti saranno in vendita online su vivoconcerti.com a partire da mercoledì 31 gennaio alle ore 14:00 e a seguire in tutti i punti vendita autorizzati da lunedì 5 febbraio alle ore 14:00.
Qual è l’ultimo singolo di Michele Bravi
L’ultimo singolo pubblicato da Michele Bravi è “Per me sei importante” che entra nel vivo di un incontro tra due anime sottili, entrambi con il desiderio di appartenersi in un luogo piccolo, lontano da tutto. Il brano è uscito il 5 gennaio 2024 ed insieme a “Odio” annuncia un anno strepitoso per l’artista. Inoltre, le due canzoni anticipano il nuovo album in uscita prossimamente.
Significato di “Odio”
“Odio” è uno dei brani di Michele Bravi che lui stesso ha definito il primo capitolo di una storia. Il testo fa riferimento al tema della dipendenza tra due corpi dove l’amore e la passione nella loro declinazione ossessiva sono le tematiche fondamentali che andranno ad essere ripresi in tutte le tappe del disco.
Il giovane cantautore ha scritto il brano, prodotto dai Room9. E’ un midtempo che rappresenta la naturale evoluzione artistica dell’autore.
Perché Michele Bravi non parteciperà a “Sanremo 2024”?
Michele Bravi ha partecipato ai provini di “Sanremo 2024″ ma il direttore artistico non lo ha scelto per concorrere. Infatti, durante il video di presentazione degli artisti in gara, Amadeus non ha fatto il suo nome e la delusione dell’artista si è potuta notare in un video pubblicato su Tik Tok.
Dalla musica al cinema
Il cantante Michele Bravi oltre al mondo della musica si è avvicinato anche al cinema e a partire dal 14 febbraio 2024 sarà in sala con “Finalmente l’alba”, un film scritto e diretto da Saverio Costanzo. Si tratta di una pellicola ambientata a Roma negli anni 50.
Riguardo al progetto, l’artista ha raccontato a Tag24 in occasione dell’80esima edizione del Festival di Venezia che si sente privilegiato di poter far parte del cast del film “Finalmente l’alba“.
Biografia e carriera Michele Bravi
Michele Bravi è nato il 19 dicembre 1994 a Perugia. Da tutti conosciuto come cantautore, fin da bambino si è appassionato al canto e così ha intrapreso il percorso che gli ha recato molto successo. Inizialmente, ha cantato nella sua città per poi approfondire gli studi musicali e avvicinarsi al pianoforte e chitarra.
Ha conseguito il diploma classico ed intanto si è iscritto ai provino del talent “X-Factor”, vincendolo nel 2013. Quattro anni dopo ha partecipato al Festival di Sanremo aggiudicandosi il quarto posto.
La sua vita non è stata sempre rosea, ha vissuto in prima persona un incidente che lo ha fatto fermare per un po’ in ambito lavorativo. Infatti, ha dovuto affrontare un processo per l’omicidio nel 2018 di Rosanna Colia.
E’ tornato a cantare soltanto qualche anno dopo, quando Maria De Filippi lo ha chiamato a partecipare ad “Amici Speciali” e nel 2021 all’Ariston in occasione della serata dei duetti di Sanremo con Arisa. Ha partecipato come concorrente alla kermesse sanremese nel 2022 con “Inverno dei fiori”.