Colpo Empoli, dopo il pareggio agguantato contro la Juventus la squadra di Davide Nicola potrà contare sull’arrivo di M’Baye Niang, che nella giornata di oggi si sottoporrà alle visite medice e alla firma: ex Milan e Torino che conosce bene il campionato italiano e non avrà certamente difficoltà a inserirsi.
Niang all’Empoli, oggi si terranno le visite e in seguito la firma
Nella giornata di oggi si terranno le visite mediche per M’Baye Niang all’Empoli, l’attaccante torna in Italia dopo 3 anni e mezzo in cui ha girato e ora è pronto per aiutare la squadra di Nicola e conquistare la salvezza.
Il senegalese approda negli azzurri dopo la breve esperienza all’Adana Demirspor in Turchia. Arrivato soltanto in estate Niang ha già espresso la volontà di cambiare aria e di tornare in Italia dove negli anni passati si è trovato bene.
Nonostante il contratto fino al 2025 il 29enne è pronto per una nuova avventura: firmerà un contratto per 6 mesi, quindi fino al 2024, con eventuale opzione di rinnovo per un’altra stagione così da arrivare al 2025.
L’arrivo è previsto in giornata, dove il senegalese si sottoporrà ai test e alle consuete visite mediche per appurare le condizioni del giocatore. Soltanto in seguito si procederà con l’arrivo in sede e la firma sul contratto.
L’ex Milan torna in Italia dopo le esperienze estere
Un vero e proprio colpo per l’Empoli che necessità di maggiore benzina in avanti: gli azzurri, infatti, hanno il peggior attacco della Serie A e per questo si sono mossi sfruttando la finestra di mercato invernale.
Poco più di 10 giorni fa Accardi concludeva il colpo Cerri, l’attaccante aveva collezionato una serie di panchine a Como e dal canto suo aveva la necessità di trovare maggiore minutaggio. Così è approdato ad Empoli per provare ad aiutare gli azzurri a salvarsi e a non retrocedere in Serie B.
Ora anche Niang farà perte del team di Davide Nicola pronto a dare una mano e per migliorare i numeri in attacco per gli azzurri. Un ritorno in Italia che gli permette di avere una seconda chance: nonostante si sia sempre trovato bene in Italia, infatti, l’attaccante non ha mai brillato del tutto.
Tecnica e buone giocate lasciavano sperare che il senegalese potesse esplodere e diventare un giocatore che poteva fare la differenza: è arrivato al Milan nel 2012 a soli 16 anni, aggregandosi alla prima squadra e collezionando diverse presenze in campionato.
Da lì una serie di prestiti tra Ligue1, Premier League e Serie A, con il senegalese che non ha mai trovato una vera e propria società in cui ambientarsi totalmente. Nel 2021, poi, l’esperienza di 6 mesi in Arabia Saudita con l’Al-Ahli e il ritorno in Francia.
Nell’ultimo anno ha giocato all’Auxerre, ma anche all’Adana Demirspor: club che ne detiene il cartellino e da cui verrà prelevato per approdare all’Empoli nelle prossime ore. Un’ultima occasione per l’attaccante per poter dimostrare di fare la differenza.
La sua duttilità sarà comoda per Nicola, visto che Niang nasce come punta centrale ma può giocare anche come ala, sia sulla fascia destra che su quella sinistra. Con il nuovo tecnico azzurro, che usa il 3-5-2, probabilmente giocherà nel suo ruolo naturale da punta centrale.
Il senegalese, dunque farà coppia con Cambiaghi e all’occorrenza con il neo acquisto Cerri. Possibile che giochi già sabato nella partita contro il Genoa, sua ex squadra nel 2015, in occasione della 23esima giornata di campionato.
Ma sarà ancora più importante la sua presenza per il match salvezza con la Salernitana del 7 febbraio, uno scontro in cui si deciderà parte del destino delle sue squadre e dove conterà vincere per guadagnare terreno sulle altre dirette concorrenti nella lotta salvezza.