Inizia un nuovo appuntamento con Uomini e Donne, programma storico di Canale 5 che ogni pomeriggio intrattiene il pubblico con le storie sentimentali dei tronisti.

Quest’anno, protagonisti della trasmissione di Maria De Filippi, sono i tronisti Brando e Ida Platano, per il trono classico, che sono in studio in compagnia di tutto il parterre del trono over, composto anche da Alessandro Vicinanza, Roberta Di Padua, Armando Incarnato e tanti altri.

Nella puntata di oggi, seguiamo l’andamento del trono di Brando, che nell’ultima puntata aveva raggiunto Raffaella fuori dallo studio, dopo che lei aveva deciso di andarsene.

Trono Over, c’è ancora maretta in studio

Si inizia con il Trono Over, Alessio è uscito con Maura e i due si sono trovati bene. Durante il ballo, Alessandro balla con Manuela, con la quale è uscito.

Dopo il ballo inizia ancora una volta a una discussione tra Manuela, Roberta e Cristina, che continuano a litigare sul fatto che queste ultime hanno messo bocca, secondo la prima, sull’uscita tra lei e Alessandro.

Non capisco sul mettere becco immediatamente tra due persone che si stanno conoscendo“, dice Manuela, rivolgendosi alle due dame.

Un dibattito che non sembra aver fine, che fa molto arrabbiare Roberta, che si rivolge in malo modo a Manuela e anche Cristina, che non sopporta che la dama parli così di lei.

Manuela intima a Roberta: “Scendi dal piedistallo”. Finisce la discussione su Alessandro e la dama caccia fuori un’altra questione: parla con Alessio chiedendogli come mai si è riavvicinato a Claudia.

Inizia, quindi un confronto tra Claudia e Alessio, che tornano a parlare della loro relazione passata, ormai finita da un po’.

Claudia non pensa che Alessio sia la persona per lei, nonostante molti in studio pensano che tra loro ci siano ancora dei sentimenti.

Si torna su Alessandro Vicinanza

Maria De Filippi prende la parola e dice che secondo lei Alessio, come Alessandro, sta solo facendo chiodo scaccia chiodo uscendo con le altre, ma che in realtà è ancora interessato a Claudia.

Alessandro, poi, si rivolge a Maria: “Ma ce l’hai con me?”, la conduttrice dice di no ma pensa che lui provi ancora qualcosa per Ida e che forse, per lui, sarebbe meglio allontanarsi per un po’.

Maria dice: “Se sei uscito con Cristina per dimenticare Ida è un’altra cosa“. Gianni Sperti è d’accordo: “Se uno non è pronto non è che deve uscire con altre donne”.

Alessandro, ancora una volta, cerca di chiarire dicendo: “Vorrei che le cose prendessero una piega diversa. Ci sono situazioni che iniziano in un modo, poi dopo non ho quella spinta emotiva in più”.

Brando e Raffaella: come andrà a finire?

Si passa finalmente al Trono Classico, con la discussione tra Brando e Raffaella che la volta scorsa è uscita dallo studio, dicendo di voler lasciare il programma.

Vediamo il video dietro le quinte tra i due, Brando l’ha seguita e cerca di chiarire e capire perché Raffaella se ne vuole andare.

Raffaella dice: “Voglio essere la donna che sono ma voglio anche le attenzioni di un uomo”, e chiude la porta in faccia a Brando. Lui continua a inseguirla per parlarle, ma Raffaella è furiosa: “Brando fammi stare tranquilla, non mi toccare”.

“Non ce la faccio più”, dice Raffaella “Volevo solo vivere questo percorso con te e pensare che ci potesse essere un dopo, ma ora penso che questo non ci potrà essere”.

Il tronista dice che ci tiene a lei e le chiede di uscire la sera, Raffaella cede, gli sorride e si intende da parte sua una risposta affermativa.

Si torna in studio, Maria dice che i due sono usciti in esterna, Beatriz non se l’aspettava.

L’esterna dei due è nei camerini degli studi Mediaset, Brando ha portato la pizza e dei fiori per Raffaella.

Lei chiede a Brando: “Che pensi quando ti proietti con me?”, lui ha paura della distanza, mentre Raffaella dice di averci pensato e di non avere paura della distanza o di spostarsi, se questa dovesse essere una decisione condivisa.

Un’altra scenata di Beatriz

Ovviamente, l’esterna si conclude con un bacio appassionato tra i due ragazzi. Beatriz si arrabbia chiedendo al ragazzo se ha una preferenza, lui dice di no, lei esce dallo studio dicendo: “Me ne torno a Milano”.

Lei esce ma continua a commentare quello che dice Brando, dicendogli: “Non hai interesse per nessuna delle due a questo punto”.

Brando è indeciso su cosa fare, vorrebbe seguirla ma intanto resta in studio per parlare con Raffaella. Lei entra ed esclama: “Veramente non ce la faccio più, è tutto troppo difficile ora. Di cosa hai paura? Perché non rispondi?” dice a Brando.

Lui è in difficoltà, Maria gli spiega che le due ragazze la pensano diversamente: Raffaella vuole che lui sia sincero senza preoccuparsi dei loro sentimenti, Beatriz invece è convinta che la preferenza sia Raffaella.