L’attrice Serena Grandi ha dovuto affrontare un grave problema di salute in passato: un tumore che, secondo quanto da lei raccontato, poteva essere scoperto prima.
Che malattia aveva Serena Grandi?
“Mi hanno rovinato la vita, la mia bellezza è svanita”. Così nel 2020 Serena Grandi, ospite de “I Fatti Vostri”, rivelando il dramma del tumore al seno e la diagnosi ritardata. L’attrice ha raccontato di un intervento estetico alla pancia, seguito da un lifting al seno, che ha causato un ritardo nella scoperta di un carcinoma di 5 centimetri.
“Erano loro che dovevano saperlo e vederlo, non io, faccio l’attrice”, ha sottolineato Serena. Nonostante la sua periodica prevenzione, è emerso un problema non diagnosticato. L’attrice ha deciso di tutelarsi legalmente affidandosi ad un avvocato.
Il legale ha spiegato che c’è stata una mancata diagnosi con un ritardo di undici mesi. La Grandi si è sottoposta a un intervento di chirurgia estetica senza gli accertamenti diagnostici preoperatori, e la scoperta del tumore è avvenuta undici mesi dopo, al terzo stadio, durante un controllo all’ospedale di Sant’Arcangelo di Romagna.