Fiorentina, assalto a Gudmundsson in queste ultime ore di mercato. Il club viola vuole regalare a Vincenzo Italiano un colpo da novanta per poter perseguire il sogno Champions League. E l’attaccante esploso in questa stagione con il Genoa rientra tra i profili maggiormente attenzionati dagli uomini mercato della società toscana. Daniele Pradé è letteralmente innamorato del calciatore, tant’è che avrebbe avanzato già una prima offerta in queste ultime ore di calciomercato. Una proposta al momento respinta dalla società ligure, che desidera chiudere la stagione con l’islandese in organico, per poi rivenderlo al miglior offerente nella prossima sessione estiva.

Gudmundsson-Fiorentina, i dettagli della trattativa

Gudmundsson-Fiorentina, i dettagli della trattativa che potrebbe infuocare le ultime ore di calciomercato. Non è un mistero: con l’uscita di Brekalo ai viola serve un esterno d’attacco. L’attaccante del Genoa è in cima alla lista del direttore sportivo Daniele Pradé. Gli uomini mercato del club toscano hanno già formulato una prima offerta nelle scorse ore di circa 20 milioni di euro. La proposta è stata respinta dalla società ligure che, per privarsi del talentuoso calciatore islandese, chiede almeno 30 milioni. Una cifra importante, che al momento taglia fuori il club viola dalla corsa al numero undici rossoblù.

Albert Gudmundsson è l’uomo del momento. Il suo impatto alla prima stagione di Serie A è stato sin qui devastante. Con Retegui forma una delle coppie d’attacco più complete del campionato, tant’è che il Genoa di Alberto Gilardino procede a marcia spedita verso una salvezza ampiamente anticipata. Nove gol e due assist in venti gare di campionato per uno dei crack annunciati del prossimo calciomercato. Previsto, nelle prossime ore, un ulteriore rilancio della Fiorentina per strappare al Genoa il cartellino del calciatore. I tempi ristretti e la mancanza di un sostituto già pronto per i liguri non favoriscono il buon esito della trattativa.

Per i viola, l’alternativa è Reyna del Borussia Dortmund

Oltre alla Fiorentina, sono tanti i club che hanno sondato il terreno con l’entourage di Gudmundsson. Lo stesso calciatore preferirebbe restare in Liguria sino al termine della stagione per poi scegliere con calma la destinazione migliore per la prossima stagione. Sulle tracce dell’attaccante è forte l’interesse di Juventus, Roma e Napoli. I bianconeri sembrerebbero i più pronti a formulare un’offerta che possa venire incontro alle esigenze del Genoa. Giallorossi e campani sembrano al momento più defilati: decisivo, per l’eventuale scelta del calciatore, sarà il piazzamento delle squadre e il relativo impegno europeo della prossima stagione.

In caso di mancata chiusura per Gudmundsson, la Fiorentina è pronta a dare l’assalto a Giovanni Reyna. Nato negli Stati Uniti, l’esterno classe 2002 è attualmente di proprietà del Borussia Dortmund. Una soluzione decisamente più low cost: si lavora sulla formula del prestito con diritto di riscatto, legato a determinate traguardi singoli e di squadra. In questa stagione Giovanni Reyna è sceso in campo in quattordici occasioni con la maglia del Borussia Dortmund tra Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League. Nello scorso campionato invece l’esterno americano ha collezionato sette gol e quattro assist.