Alberto Matano, l’addio a Sandra Milo: il presentatore tv ricorda con affetto l’attrice recentemente scomparsa. L’omaggio alla musa di Federico Fellini diventata un’icona del cinema italiano.

Alberto Matano, l’addio a Sandra Milo

I microfoni di Tag24, grazie all’inviato Thomas cardinali, hanno raggiunto Alberto Matano in occasione della Camera Ardente allestita a Roma per rendere omaggio a Sandra Milo, l’attrice diva del cinema italiano tragicamente scomparsa il 29 gennaio 2024.

Il vice direttore della Rai e conduttore de La Vita in Diretta ha ricordato commosso la Milo dichiarando che:

“Sandra era una luce, energia, intelligenza, una persona di casa, una persona di casa, la mamma della nostra Debora, una persona di famiglia. Siamo tutti ovviamente tristi ma ricordiamo con il sorriso tutto il bello che ci ha lasciato. Quando si fa parte di una squadra così è come fare parte di una famiglia. Naturalmente sapevo quello che stava accadendo. Lei si confidava con me, io ho mantenuto il riserbo che la famiglia mi ha chiesto, anche rispettando i desideri di Sandra”.

Ecco il video con l’intervista integrale ad Alberto Matano per Tag24:

L’aneddoto su Sandra Milo: “Era fascino e sensualità, sempre avanti con i tempi”

Alberto Matano ha ricordato un aneddoto su Sandra Milo, condividendo il ricordo con i giornalisti presenti alla Camera Ardente:

“Lei era vita pura, energia, fascino, sensualità. Quando veniva in trasmissione ci scambiavamo sempre complimenti reciproci, come due ragazzini. Quando la incontravo mi sentivo sempre come bambini, tornavamo quindicenni. Era il suo dono unico e speciale”.

Il conduttore poi ha aggiunto:

“Sono felice di quest’ondata di affetto, di omaggio e tributo che sta avendo in queste ore. Se lo meritava e se lo merita. Rimarrà tutto il bello e le cose speciali che ha fatto nel cinema, nel mondo dello spettacolo, per gli italiani. E’ stata una donna unica perché ha saputo coniugare la sua fisicità, i suoi tratti distintivi, come la sua voce e la sua risata, insieme ad una grande intelligenza, lungimiranza e coraggio, soprattutto in anni diversi da quelli di oggi. Ha fatto i conti con una separazione, l’affido di una figlia, flirt. Era molto avanti rispetto ai tempi in cui ha vissuto”.

Ha concluso il ricordo dell’attrice così:

“E’ stato un personaggio sempre vivace ma molto discusso. E’ sempre andata avanti e mi piace ricordarlo. Nella sua vita non si è mai tirata indietro, anche quando è stata oggetto di scandali o di copertine. E’ sempre stata sincera e coraggiosa. Ha anticipato i tempi”.