Dopo l’arresto del Fleximan piemontese, costretto dalle forze dell’ordine ad appendere la motosega al chiodo, è giunto un nuovo emulatore a perseguire le orme del noto distruttore di autovelox, attualmente a Ravenna e nelle frazioni vicine.
Faenza, “Fleximan 2” ha colpito ancora, abbattuto autovelox a Ravenna: cosa è successo
Già negli scorsi giorni, il presunto Fleximan 2 ha abbattuto altri due autovelox sempre nelle zone di Ravenna. Questa volta invece, è accaduto in provincia, a circumvallazione Faenza, dove il velocimetro è stato totalmente tranciato in due.
Il sindaco della città, Massimo Isola, si è dissociato totalmente dall’autore del gesto e ha condannato l’atto vandalico definendolo “un abbattimento di patrimonio pubblico, di uno strumento creato non per battere cassa“.
Il sindaco di Faenza: “Ogni centesimo raccolto reinvestito per interventi di sicurezza stradale”
Il primo cittadino ha aggiunto: “Ogni centesimo raccolto tramite le sanzioni per eccesso di velocità, per legge va infatti reinvestito solo ed esclusivamente in interventi di miglioramento della sicurezza stradale“.
Conclude Isola: “E’ perfino superfluo ricordare che anche nei casi in cui qualcuno consideri ingiuste certe regole, decidere di farsi giustizia da soli significa passare inesorabilmente dalla parte del torto”.
L’autore al momento ignoto, è stato denunciato, ma è previsto nelle zone di Ravenna un rafforzamento dei controlli per riuscire a contrastare questo nuovo e singolare fenomeno vandalistico.