Dopo la straordinaria vittoria di Jannik Sinner all’Australian Open, riparte il tennis con l’ATP di Montpellier. L’altoatesino ha scritto la storia e ha riportato in alto la bandiera italiana dopo tantissimi anni. La speranza, ovviamente, è che non sia l’unico Slam del classe 2001. Le qualità e l’età, comunque, sono dalla sua parte. Tanti altri italiani, comunque, hanno buone caratteristiche per fare bene e tra questi c’è Flavio Cobolli. Il classe 2002 giocherà l’ATP di Montpellier: dove vederlo in tv e in streaming e il programma del torneo.

Atp Montpellier: dove vederlo in tv e streaming

Quest’anno, a gennaio 2024, Jannik Sinner ha vinto l’Australian Open. L’anno scorso, invece, l’altoatesino aveva trionfato proprio nell’atp di Montpellier contro Cressy in due set. Ora toccherà a Flavio Cobolli che dovrà cercare di portare in alto la bandiera italiana e cercare il back to back del tricolore. Il torneo, comunque, si potrà vedere in diretta su Sky Sport e in streaming su Now. I match più importanti saranno visibili sui canali di Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. Ovviamente ci saranno sia le partite ATP che WTA e l’intero torneo sarà trasmesso su Sky Sport 251. Cobolli, comunque, debutterà contro Gaer Monfils e sarà l’unico italiano nel tabellone. Ha dato forfait, infatti, Lorenzo Musetti. Per il classe 2002 italiano, non sarà di certo un torneo facile anche se potrà giocarsi le sue carte. Ripetere, poi, quanto fatto da Sinner lo scorso anno è comunque molto complicato. Sia per la forza assoluta che è ovviamente diversa e sia per gli avversari che non saranno comunque semplici da affrontare.

Atp Montpellier, il programma

Di seguito il programma del torneo che è iniziato lunedì 29 gennaio. L’esordio di Cobolli sarà invece martedì 30 gennaio e il primo turno si giocherà alle 12:30. Mercoledì, poi, si partirà con l’ultima parte del primo turno e con l’inizio del secondo turno dalle 12:30. Giovedì primo febbraio si continuerà con il secondo turno, sempre dalle 12:30. Il weekend poi inizierà con i quarti di finale, sempre alla stessa ora. Le semfinali si giocheranno, come di consueto, di sabato e domenica si chiuderà con la finale in programma alle ore 15:00. Di seguito il programma completo:

  • Lunedì 29 gennaio: primo turno, dalle 12
  • Martedì 30 gennaio: primo turno, dalle 12:30
  • Mercoledì 31 gennaio: primo-secondo turno, dalle 12:30
  • Giovedì 1 febbraio: secondo turno, dalle 12:30
  • Venerdì 2 febbraio: quarti di finale, dalle 12:30
  • Sabato 3 febbraio: semifinali, dalle 12:30
  • Domenica 4 febbraio: finale, ore 15:00

    Il primo turno sarà subito ostico per Flavio Cobolli per due motivi principali. Il primo è che ancora non ha tanta esperienza sul cemento e a Montpellier si giocherà in indoor. Inoltre, si gioca in Francia e l’avversario è proprio Gaer Monfils (37enne di Parigi). Non può ovviamente avere la stessa reattività e fisicità di un tempo ma nel corso della sua carriera ha comunque giocato diverse semifinali (come a Roland Garros nel 2008 e allo US Open nel 2016) e quarti di finale (come all’Australian Open nel 2016 e nel 2022). Solo al quarto turno, invece, il massimo risultato a Wimbledon.