La Toyota continua ad essere l’azienda leader del settore automobilistico. La ditta giapponese nel 2023 ha venduto ben 11,2 milioni di veicoli nel 2023, registrando un aumento pari al 7,3% rispetto al 2022. Per il quarto anno consecutivo, i nipponici hanno mantenuto il primato superando il gruppo Volkswagen.
Record di vendite per Toyota nel 2023
Come riportato anche da HDMotori, la casa automobilistica tedesca si è fermata a 9,2 milioni di vendite registrando in ogni caso una crescita del 12%. Il dato di Toyota invece è pari a 10,3 milioni ed è stato incrementato anche da quelli relativi a Daihatsu e Hino Motors. Per i giapponesi si tratta di un record storico, dato che il numero più alto era stato registrato nel 2019 con 10,74 milioni di veicoli.
Il principale mercato di Toyota è negli Stati Uniti
Tra le auto più gettonate c’è il modello Full Hybrid, con oltre 3 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Il più grande mercato della Toyota è invece quello degli Stati Uniti, dove sono state registrate 2,25 milioni di vendite. Secondo posto per la Cina (1,91 milioni), seguita proprio dal Giappone che ha chiuso il podio (1,67 milioni). Il marchio giapponese si è allargato anche in Europa, arrivando ad un aumento del 9% con 1,13 milioni di auto vendute.