Il Napoli ha deciso di non procedere con l’acquisto di Nehen Perez nonostante la trattativa con l’Udinese fosse, di fatto, chiusa. Il difensore classe 2000, quindi, non si trasferirà alla corte di Walter Mazzari. Napoli e Udinese avevano raggiunto l’accordo nei giorni scorsi ed erano state già fissate le visite mediche dell’ex difensore dell’Atletico Madrid. Dopo la trattativa saltata per Lazar Samarzic a inizio gennaio, Udinese e Napoli non chiudono nemmeno per Nehuen Perez. L’argentino, con ogni probabilità, resterà a Udine fino al termine della stagione.
Napoli-Udinese, saltata la trattativa per Nehuen Perez
Sembrava vicinissima alla fumata bianca, invece l’operazione che avrebbe dovuto portare Nehuen Perez al Napoli è saltata. Dopo aver formalizzato l’arrivo di Leander Dendoncker, il club azzurro aveva raggiunto l’accordo con l’Udinese. Sedici milioni di euro più due di bonus nelle casse del club friulano, per il calciatore ex Atletico Madrid. Nella giornata di martedì 30 gennaio erano state fissate anche le visite mediche, poi però la trattativa si è arenata.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Udinese voleva l’inserimento di Leo Ostigard nell’affare. L’altro obiettivo, Matteo Lovato, ha infatti scelto il Torino preferendo la squadra di Ivan Juric all’Udinese. Il Napoli, invece, ha deciso di non cedere il norvegese. L’ottima prova contro la Lazio all’Olimpico, unito all’attaccamento alla maglia e alla causa, ha spinto la società azzurra a confermarlo in rosa. Per l’Udinese l’inserimento di Leo Ostigard sarebbe stato indispensabile per la chiusura della trattativa. Ora, quindi, Nehuen Perez sembra orientato a rimanere in bianconero almeno fino al termine della stagione. Walter Mazzarri, invece, non avrà un nuovo difensore a disposizione e dovrà contare sui calciatori che ha in rosa da qui al termine della stagione.
Seconda trattativa saltata tra Napoli e Udinese
Quella di Nehuen Perez non è l’unica trattativa saltata tra Napoli e Udinese in questa finestra di mercato. Dopo la cessione di Elmas al Lipsia, Mauro Meluso e Aurelio De Laurentiis aveva pensato a Lazar Samardzic. Il classe 2002, che la scorsa estate è stato a un passo dal trasferimento all’Inter, era considerato il calciatore ideale per prendere il posto del macedone. Il tedesco naturalizzato serbo, inoltre, sarebbe diventato titolare in estate. Piotr Zielinski, infatti, firmerà con l’Inter il prossimo luglio, lasciando il Napoli a parametro zero.
Napoli e Udinese avevano anche raggiunto l’accordo. Lazar Samardzic si sarebbe trasferito in azzurro per venti milioni di euro più cinque di bonus. La trattativa, però, è saltata. Non è stato raggiunto l’accordo tra l’entourage del centrocampista e la società di De Laurentiis, anche a causa dell’inserimento della Juventus. Per questo motivo, il Napoli ha deciso di virare con decisione su Leander Dendoncker, che ha esordito nell’ultima giornata di campionato contro la Lazio. Una doppia operazione che salta, quindi, tra Napoli e Udinese. Nel passato, i due club hanno lavorato spesso in sinergia. Proprio Piotr Zielinski, ma anche Allan e Alex Meret erano passati dal Friuli all’azzurro. Nel gennaio del 2024, invece, sono arrivate due brusche frenate quando invece la fumata bianca sembrava a un passo.