Tra poche ore si disputeranno le ultime due partite degli ottavi di finale della Coppa d’Africa 2024: chi gioca oggi martedì 30 gennaio e a che ora?

Dunque ci sono ancora altre quattro squadre in gioco a contendersi la qualificazione al turno successivo per raggiungere quelle che già hanno ottenuto l’accesso ai quarti.

Andiamo a vedere le gare che tra non molto terranno inchiodati tifosi e appassionati di calcio ai quali piace seguire con estremo interesse la manifestazione calcistica africana più importante.

Coppa d’Africa 2024, chi gioca oggi martedì 30 gennaio e a che ora

Chi gioca oggi? Le due partite presentano dei confronti davvero niente male sicuramente non dall’esito scontato (il torneo di quest’anno ci ha insegnato che può accadere tutto e il contrario di tutto considerando le sorprese) fra Mali e Burkina Faso nel pomeriggio inoltrato alle 18:30 e fra Marocco e Sudafrica in prima serata alle 21:00.

Il primo match si disputerà all’Amadou Gon Coulibaly Stadium, impianto capace di contenere fino a 20mila spettatori mentre il secondo match si giocherà al Stade de San Pédro altro impianto di piccole dimensione anch’esso capace di ospitare 20mila tifosi.

Le squadre qualificate al turno successivo

Le 6 squadre finora qualificate ai quarti di finale di questa edizione della Coppa d’Africa e che aspettano le altre due che usciranno vincitrici dalle gare di questa sera sono: Angola, Nigeria, Guinea, Congo, Capo Verde e Costa d’Avorio. Nel secondo turno della fase ed eliminazione diretta si affronteranno incrociandosi così:

  • Angola-Nigeria
  • Congo-Guinea
  • Capo Verde-Marocco/Sudafrica
  • Mali/Burkina Faso-Costa d’Avorio

Le semifinali quando si giocano? Chi le trasmette?

Le semifinali si giocheranno la prossima settimana esattamente mercoledì 7 febbraio. La prima come di consueto alle 18:00 e la seconda alle 21:00. Saranno trasmesse sempre da Sportitalia in tv dal canale 60 del digitale terrestre e in streaming dall’app Sportitalia oppure direttamente dal sito ufficiale www.sportitalia.it