Sinner, la Mole Antonelliana si “dipinge” di arancione con la sua immagine | FOTO. – Che in Italia, ma anche nel mondo, sia scoppiata la Sinner mania è ormai noto a tutti da diverso tempo. La vittoria agli ultimi Australian Open ha confermato quanto già in Italia era accaduto dopo le Finals e soprattutto dopo la Coppa Davis. Sono stati dei mesi da sogno per l’altoatesino che ha prima perso le Finals in finale contro Djokovic, poi ha trascinato l’Italia in Coppa Davis a una storica vittoria e infine ha vinto il primo slam dell’anno.

L’ascesa del campione italiano è sotto gli occhi di tutti e a dimostrarlo ci sono anche i vari attestati di affetto che sta ricevendo in Italia, in ogni campo. L’ultimo in ordine di tempo è quello di Torino. Nella serata di lunedì infatti la Mole Antonelliana a Torino si è tinta di arancione con una gigantografia di Sinner proiettata sulla stessa. Torinesi, turisti e chi passava per caso, hanno dunque potuto ammirare la bellezza della Mole a “tema Sinner”. Intanto Sinner torna in Italia oggi, martedì 30 gennaio, e inizierà con i primi incontri istituzionali.

La Mole Antonelliana a “tema Sinner”: le foto a Torino

Uno storico monumento italiano e nello specifico della città di Torino si tinge di arancione. La Mole Antonelliana ha infatti voluto omaggiare Jannik Sinner fingendosi di arancione e raffigurando un’immagine del campione di tennis italiano per diverso tempo nella serata di lunedì. Un’immagine suggestiva per i passanti, al punto che tantissime persone ne hanno immortalato il momento. Jannik Sinner è infatti reduce dalla vittoria del suo primo slam, gli Australian Open, ed è ormai un idolo in tutta Italia. A Torino, in realtà, lo era già dopo le ATP Finals. 

Adesso il tennista italiano si riposerà, rinunciando anche all’ATP di Marsiglia in programma dal 5 febbraio (dove potrebbe partecipare un altro italiano con WC). Ad annunciarlo è stata la stessa organizzazione del torneo francese che si svolgerà all’inizio della prossima settimana. Il campione italiano vuole godersi qualche giorno di riposo prima di ripartire poi con gli ultimi tornei su cemento prima di spostarsi sulla terra rossa. Intanto nella giornata di martedì ci sarà il suo ritorno in Italia, con Sinner che comincerà con i primi appuntamenti istituzionali dopo il trionfo agli Australian Open.

Sinner ricevuto dalla Meloni, ma non solo: tutti gli appuntamenti 

Sarà una settimana fitta di impegni e di appuntamenti quella del ritorno in Italia di Jannik Sinner. Il campione altoatesino partirà già nel pomeriggio di martedì, quando alle 15:45, a Palazzo Chigiincontrerà la Premier Giorgia Meloni in visita privata insieme al presidente della FIT (Federazione Italiana Tennis) Angelo Binaghi.

Nella giornata di mercoledì Sinner terrà invece una conferenza stampa alla presenza dei giornalisti, ancora insieme a Binaghi. Giovedì sarà invece il momento dell’incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. In questa occasione parteciperanno anche gli altri tennisti azzurri protagonisti della vittoria in Coppa Davis. Insomma, giorni di relax ma anche di appuntamenti, incontri istituzionali e conferenze stampa per Jannik Sinner (tutti i tornei vinti dall’altoatesino). In attesa poi del suo ritorno in campo da campione slam.