La notizia dell’arresto di Paul Anderson ha fatto il giro del mondo in pochi istanti. L’attore inglese, divenuto celebre per il ruolo di Arthur Shelby nella serie tv Peaky Blinders, è stato processato per possesso di droga. I fatti risalgono a Santo Stefano, quando Anderson aveva deciso di passare la serata in un locale vicino a casa sua. Le forze dell’ordine lo avevano trovato con crack e anfetamine, arrestandolo immediatamente.
Perché è stato arrestato Paul Anderson, l’attore di Peaky Blinders? Cos’è successo
L’arresto è avvenuto in un pub di Hampstead non distante dall’abitazione dell’attore londinese. La segnalazione è arrivata dal proprietario del locale, che ha notato del fumo provenire dal bagno di Paul Anderson. A questo punto l’uomo ha avvisato la polizia e gli agenti hanno sorpreso il 45enne con la droga. Lo scorso giovedì il Tribunale di Londra lo ha incriminato per possesso di crack, anfetamine diazepam e pregabalin, condannandolo al pagamento di una multa di 1.345 sterline.
La difesa dell’avvocato di Anderson
L’avvocato della star di Peaky Blinders ha tentato di difendere il suo assistito con un strategia insolita. Il legale ha fatto leva sul ruolo interpretato da Paul Anderson, protagonista spesso di scene di droga nell’acclamata serie tv.
Lui viene riconosciuto spesso e anche per amore dei fan, scivola spesso nel suo personaggio. Ha cercato di recitare la sua parte per queste persone. E a causa dello stile di vita che conduce, la gente spesso gli dà degli incentivi. Si è trovato nella sfortunata posizione di dire no.