La morte di Sandra Milo ha sconvolto il mondo del cinema, tante le testimonianze arrivate nel corso delle ultime ore. Negli ultimi anni la musa di Federico Fellini era stata anche protagonista sul piccolo schermo con il programma “Quelle brave ragazze”, un viaggio on the road in cui aveva condiviso lo schermo con Mara Maionchi e Marisa Laurito. Proprio quest’ultima ha rilasciato un’intervista esclusiva a TAG24.

Morte Sandra Milo, il ricordo di Marisa Laurito

Marisa Laurito è stata colpita profondamente dalla scomparsa della collega, arrivata come un fulmine a ciel sereno tanto che ne parla ancora al tempo presente: “Sì, è una donna molto speciale, straordinaria, piena di energia, vitalità, amore per gli altri. E naturalmente per la famiglia. Sandra è una donna che ha attraversato l’epoca d’oro del cinema, lei rimarrà per sempre  naturalmente. Non posso dire che eravamo amiche, ma era molto importante per me”.

L’ attrice ricorda il loro ultimo dialogo: “Ci eravamo sentite a Natale per gli auguri, non avrei mai immaginato che sarebbe stata l’ultima volta”, poi ricorda il loro primo incontro “Io l’ho conosciuta nel 1985. Lei è stata carina nei miei confronti, ero soltanto  una giovane attrice e mi ha dato molti consigli. Cominciavo con la televisione e lei è stata di una gentilezza e di una carineria nei miei confronti veramente straordinaria. Poi ci siamo frequentate saltuariamente, non c’è stata una vera amicizia ma la stimavo tanto e ci siamo ritrovate con il programma tv”

L’aneddoto dal set di “Queste brave ragazze” 

Su quel set di sono davvero tanto divertite: “C’è  grande dolore  è stata una botta veramente perché non me l’aspettavo perché lavorato insieme poco tempo fa con Queste brave ragazze ed era stata veramente molto divertente, noi siamo state molto bene, ci siamo divertite, tutte e tre avevamo caratteri completamente diversi, ma i nostri valori erano uguali. Lei era una persona speciale, atipica. Io non ho mai sentito parlare male di una persona da sabbia, era amorevole e appassionata con la voglia di stare”.

Marisa Laurito poi svela un aneddoto del programma: “Ricordo che era instancabile e poi sempre diva, non scendeva dai tacchi neanche quando dovevamo girare nel deserto. Io e Mara abbiamo dovuto pregarla per una settimana per farle mettere un paio di scarpe da ginnastica. Lei era l’eleganza impersonificata, una donna bellissima. 

La chiosa è una riflessione su un’epoca che se ne sta andando: “Con lei se ne va un modo di vivere il mondo dello spettacolo, ha attraversato il cinema quando era il vero cinema. Lei era una vera diva, ma allo stesso tempo una persona dotata di grandissima generosità. Il suo pensiero era sempre rivolto agli altri, lo ha dimostrato anche quando ha protestato per i lavoratori dello spettacolo. Perdiamo una donna straordinaria e unica”. 

Quando si svolgeranno i funerali di Sandra Milo?

Dopo la camera ardente in Campidoglio del 30 gennaio i funerali si svolgeranno il 31 gennaio presso la chiesa degli artisti di Piazza del Popolo alle ore 12.