Juventus women-Fiorentina 2-2: questo è il risultato finale del posticipo della 14ª di A femminile al triplice fischio finale dell’arbitro. Dopo una gara combattuta e come sempre caratterizzata dalla giusta cattiveria agonistica che contraddistingue ogni volta le partite nelle quali bianconere e viola si confrontano tanti applausi ma pochi sorrisi per entrambe le compagini che si annullano vicendevolmente.

Non è mai stata banale né mai lo sarà la sfida tra Juve e Fiorentina e anche oggi il campo del Pozzo-La Marmora lo ha dimostrato palesemente: tanto le padroni di casa quanto le ospiti ce l’hanno messa tutta per avere la meglio l’una sull’altra e alla fine ne è uscito un pareggio pirotecnico che non fa bene a nessuna delle due in virtù del fatto che la Roma capolista allunga su di loro nuovamente grazie alla vittoria ottenuta contro la Sampdoria.

Juventus women-Fiorentina 2-2: i gol

20esimo minuto – La Viola va in vantaggio con Janogy: il neo acquisto servita da un passaggio di Hammarlund da sola di fronte all’estremo difensore francese bianconero Peyraud Magnin fa partire un esterno sinistro che si insacca nella rete.

26esimo minuto – Grosso pareggia: la solita Cantore serve la centrocampista canadese che si trova al centro dell’area, calcia e batte Schroffenegger.

32esimo minuto – La Fiorentina in vantaggio: dalla sinistra Faerge crossa in mezzo all’area bianconera, Janogy ancora lei, sola trafigge per la seconda volta Peayraud Magnin

74esimo minuto – Echegini pareggia: l’attaccante olandese Beerensteyn effettua un cross che raccoglie Grosso la quale prontamente serve la nigeriana che trasforma il gol del pareggio con un bel tiro a giro.

Tabellino

Reti: 19’ pt Janogy (F), 26’ pt Grosso (J), 31’ pt Janogy (F), 29’ st Echegini (J)

Ammonizioni: 33’ st Caruso (J), 35 ’st Schroffenegger (F)

Arbitro: Drigo – Assistenti: Tomasi e Storgato

Juventus: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir (25’ st Girelli), Cantore (25’ st Echegini), Beerensteyn, Bonansea (C) (25’ st Garbino). A disposizione: Aprile, Gama, Cafferata, Thomas, Bellucci, Salvai. Allenatore: Joe Montemurro.

Fiorentina: Schroffenegger, Tortelli (C), Hammarlund (25’ st Longo), Catena (44’ st Cinotti), Erzen, Janogy (25’ st Mijatovic), Johannsdottir (35’ st Georgieva), Severini, Agard (44’ st Toniolo), Faerge, Boquete Giadans. A disposizione: Spinelli, Lundin, Baldi, Russo. Allenatore: Sebastian De La Fuente.