Come stanno Chiesa e Rabiot? Le ultime in casa Juve per il big match contro l’Inter. – È quella settimana lì. È la settimana di Inter-Juventus, in programma domenica 4 febbraio alle 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Una sfida da sempre storica, probabilmente la più sentita in Italia, ma quest’anno vale ancora di più. Vale di più perché le due squadre si stanno giocando lo scudetto e sono separate da un solo punto di distanza. Inter 54, Juve 53. Ma con un dettaglio da non sottovalutare: i nerazzurri hanno anche una partita in meno.

Il match di San Siro potrebbe dunque dire tre cose: o allungo Inter, in caso di vittoria, a +4 e con una partita da recuperare. O sorpasso Juve in attesa del recupero dell’Inter contro l’Atalanta o tutto invariato e uno scontro da gustare fino alla fine. In tutte e tre le situazioni ci saranno felici e meno felici. Entrambi gli allenatori sperano dunque di avere tutti gli effettivi a disposizione. Inzaghi ritrova Calhanoglu e Barella, non ha nessun indisponibile e dovrà rinunciare al solo Cuadrado, che però tornerà ormai a fine stagione. Allegri pensa invece ai recuperi di Federico Chiesa e Adrien Rabiot. Due giocatori chiave, importanti per la Juve e per Allegri, che potrebbero però essere protagonisti. Ma come stanno entrambi? Di seguito un punto sulle loro condizioni.

Come stanno Chiesa e Rabiot? Le ultime

Dopo il deludente pareggio contro l’Empoli, la Juventus ha messo nel mirino il big match di domenica sera contro l’Inter. Il club bianconero deve reagire e provare a ottenere un risultato positivo a San Siro per non permettere ai nerazzurri di scappare dopo la vittoria di Firenze contro la Fiorentina. Per farlo, Massimiliano Allegri punta di avere tutti gli effettivi a disposizione. Gli occhi sono dunque puntati su Federico Chiesa e Adrien Rabiot. Il primo è alle prese con il solito problema al ginocchio, mentre Rabiot deve smaltire un affaticamento al polpaccio.

È ancora presto per dire quando e se i due giocheranno, ma dalle prime sensazioni all’inizio di questa settimana, pare che sia Federico Chiesa che Adrien Rabiot possano tornare in gruppo e di conseguenza a disposizione di Allegri tra mercoledì e giovedì. Da capire poi se verranno impiegati a partita in corso o dal 1′. Probabile che il francese giochi dall’inizio, mentre per Chiesa si ipotizza un ballottaggio serrato con il giovanissimo Yildiz, classe 2005 che continua a stupire tutti.

Le condizioni di McKennie

Quello che invece potrebbe preoccupare di più è Weston McKennie, centrocampista tuttofare della Juventus. L’americano ha subito una botta alla caviglia e ha concluso la partita contro l’Empoli non al meglio, con la caviglia fasciata. Preoccupano le sue condizioni: motivo per cui nelle prossime ore McKennie si sottoporrà a esami strumentali per capire l’entità del suo infortunio e per capire se sarà disponibile nel big match contro l’Inter.

Da esubero a jolly, McKennie è ormai fondamentale nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Motivo per cui l’allenatore livornese spera di averlo a disposizione nello scontro scudetto di domenica sera.