Il Genoa ha messo a segno un altro grande colpo in entrata: è in chiusura l’operazione con il Marsiglia per Vitinha. Dopo la grande campagna acquisti estiva, il club rossoblù sta lavorando intensamente anche a gennaio per completare la rosa da mettere a disposizione di Alberto Gilardino per la seconda parte della stagione. Il Genoa ha così raggiunto l’accordo per l’arrivo di Vitinha: continua la sinergia sul mercato con il Marsiglia e l’operazione Ruslan Malinovskyi della scorsa estate.

Vitinha in chiusura con il Genoa: i dettagli dell’operazione

Il mercato invernale del Genoa è stato molto importante, sia in entrata che in uscita. Dopo la cessione di Radu Dragusin al Tottenham, il club rossoblù ha accelerato sul mercato per completare la rosa da mettere a disposizione di Alberto Gilardino. Nelle scorse ore, il Genoa ha annunciato gli arrivi di Franz Stolz e Giorgio Cittadini, ma ora è vicino a mettere a segno il grande colpo della sessione invernale. È arrivata la chiusura con il Marsiglia per Vitinha. Il classe 2000, che lo scorso gennaio era stato acquistato dal club francese per 32 milioni di euro dal Braga, è atteso in Italia domani, martedì 30 gennaio, per sottoporsi alle visite mediche. Il portoghese, poi, dovrebbe firmare il contratto.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Genoa e Marsiglia hanno chiuso l’operazione in prestito con diritto di riscatto. I rossoblù avranno la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo pagandolo 25 milioni di euro. Il club francese, però, ha voluto che il Genoa riscattasse Ruslan Malinovskyi. Arrivato la scorsa estate, il centrocampista ucraino resterà quindi a Genova. L’Olympique Marsiglia incasserà 7 milioni di euro, tre in meno di quelli pattuiti sei mesi fa. In questa stagione, Vitinha ha giocato 18 partite in Ligue 1, in cui ha segnato tre reti e fornito due assist. Inoltre, il classe 2000 portoghese ha anche giocato sei partite nella fase a gironi della UEFA Europa League, impreziosite da un gol e un assist.

Le ultime in vista di giugno

Il Genoa sta chiudendo un altro colpo in entrata, ma ha trovato la forza di resistere alle offensive per Albert Gudmundsson. Il fantasista islandese è il vero trascinatore della stagione, con nove gol e due assist in venti partite di Serie A. Già diverse big italiane hanno bussato alla porta dei rossoblù, ma la proprietà non ha voluto prendere in considerazione l’ipotesi cessione.

Discorso differente, invece, in estate: Albert Gudmundsson potrebbe essere il grande addio estivo per permettere al Genoa di mettere a segno altri colpi in entrata, come fatto a gennaio con Radu Dragusin. Sul classe 1997 ci sono gli occhi attenti di Roma, Napoli e Juventus. Anche la Fiorentina, nelle ultime settimane, ha avviato contatti. Ci sarà bagarre per arrivare all’attaccante. Verrà riscattato, invece, Junior Messias. Nonostante diversi problemi fisici, è scattato l’obbligo: il brasiliano non farà ritorno al Milan. Da decifrare, infine, anche il futuro di Mateo Retegui. Arrivato la scorsa estate, l’italo-argentino potrebbe essere un’idea per diversi club, in Italia e in Europa. Cinque gol in Serie A per lui.