Giornata amara per il tennis femminile, date le eliminazioni di Martina Trevisan e Jasmine Paolini al WTA 500 di Linz. Le due azzurre hanno ceduto all’esordio nel torneo austriaco, dove comunque rimangono ancora tante speranze per l’Italia.
WTA 500 Linz, Trevisan e Paolini fuori al primo turno
La prima delle azzurre a scendere in campo è stata proprio Trevisan, battuta in poco più di un’ora da Anastasia Pavlyuchenkova. La giocatrice russa si è imposta con un 4-6, 0-6 staccando il pass per gli ottavi di finale. La classe ’91 al secondo turno incontrerà Katie Boulter, che grazie ad un doppio 6-2 ha eliminato Jasmine Paolini. Un ko che è arrivato dopo un ottimo percorso agli Australian Open, dove la toscana ha raggiunto gli ottavi di finale. L’Italia è comunque ben rappresentata a Linz, dato che nel main draw figurano cinque giocatrici.
In campo anche Giorgi, Bronzetti e Cocciaretto
In Austria infatti c’è anche Camila Giorgi, che debutterà contro un’avversaria proveniente dal percorso di qualificazione. La giocatrice di Macerata al secondo turno potrebbe anche incrociare Jelena Ostapenko, principale testa di serie del torneo. Nel tabellone principale da segnalare anche la presenza di Elisabetta Cocciaretto, che come la Giorgi sfiderà una qualificata. Sul veloce austriaco figura pure Lucia Bronzetti, che affronterà la tedesca Angelique Kerber ai sedicesimi di finale.
WTA 500 Linz, qualificate anche Errani e Stefanini
Il torneo di Linz tuttavia ha accolto anche Lucrezia Stefanini e Sara Errani nel proprio tabellone. La giocatrice fiorentina ha superato la spagnola Marina Bassols, superata agevolmente sul punteggio di 6-2, 6-0. Gara più impegnativa per la bolognese, che ha mandato al tappeto la tedesca Ella Seidel. Errani ha vinto il tie-break del primo set, passando anche al secondo grazie ad un 4-6.