Il libretto postale rappresenta da molti anni uno degli strumenti di risparmio più diffusi e accessibili per i cittadini italiani, consolidando la fiducia verso Poste Italiane come istituto finanziario di riferimento. Tuttavia, i tassi di interesse offerti dal libretto postale sono sempre stati modesti, rendendo le attuali offerte Supersmart una straordinaria opportunità da cogliere al volo. Ecco le caratteristiche delle tre offerte del momento, con tassi di interesse che raggiungono fino al 3,50% (lordo).
Libretto Postale, rendimento offerta Supersmart Premium 366 giorni
L’offerta Supersmart Premium 366 giorni è un’occasione unica dedicata a coloro che introducono nuova liquidità al libretto Smart. Con una durata di 366 giorni, questa proposta offre un tasso di interesse annuo lordo del 3,00% a scadenza, attivabile entro il 7 marzo 2024. La nuova liquidità può provenire da varie fonti, come bonifici, assegni bancari, accredito di stipendi e pensioni, nonché da altri libretti di risparmio postale o conti correnti postali con la stessa intestazione. Chi aderisce riceverà un rendimento del 3,00% annuo lordo sulla nuova liquidità accantonata.
Le altre offerte Supersmart
Oltre all’offerta Supersmart Premium 366 giorni, Poste Italiane propone altre due opportunità.
- L’offerta “Pensione,” con durata di 364 giorni, offre un tasso di interesse annuo lordo del 3,50% a scadenza sulle somme accantonate. Per aderire, è necessario essere titolari di un libretto Smart e presentare una richiesta di accredito di una pensione INPS o aver effettuato almeno un accredito di pensione INPS.
- L’offerta Supersmart 360 giorni, dedicata a tutti, offre un tasso di interesse annuo lordo del 2,50% a scadenza e si può attivare online su poste.it e App BancoPosta o in ufficio postale, con una durata di 360 giorni, adatta per chi desidera un investimento a medio termine.