Le dichiarazioni di Walker hanno fatto il giro dell’Inghilterra, il giocatore del City si sarebbe lasciato andare a confessioni davvero forti riguardo il tradimento fatto alla moglie che lo avrebbero visto lontano da Manchester per le pressioni psicologiche ricevute.

Le confessioni di Walker sul tradimento

Dopo la scoperta del tradimento alla moglie, argomento uscito su tutti i tabloid inglesi e non, Kyle Walker del Manchester City si è aperto a delle confessioni toccanti riguardo non soltanto l’accaduto ma anche su come ha vissuto la vicenda.

Il difensore dei Citizens ha ammesso, nella lunga l’intervista rilasciata al The Sun, che avrebbe pensato addirittura di lasciare l’Inghilterra dopo lo spiattellamento dei suoi recenti, e non, tradimenti continui alla moglie.

Una scoperta che avrebbe lasciato sotto shock non soltanto la famiglia del calciatore ma anche lui stesso e che avrebbe inficiato sull’armonia, già rotta dagli avvenimenti, della sua vita sia professionistica che personale.

Secondo la ricostruzione dei fatti, poi confermata da lui stesso, il calciatore ha avuto negli anni un’amante con cui condivide un figlio: creando una vera e propria seconda famiglia. Inoltre, ci sarebbero accuse meno certe che riguarderebbero terzi tradimenti non solo verso la moglie ma anche verso l’amante.

Una condizione che Walker non ha più potuto tenere all’oscuro e che è emersa durante le feste natalizie quando si sono inaspriti i contatti tra lui e Lauryn Goodman e, di conseguenza, sua moglie Annie ha scoperto tutto allontanando lui e inserendo immediatamente gli avvocati nella questione.

Il difensore inglese ha confermato il tutto ammettendo anche di prendersi interamente la colpa e la responsabilità dell’accaduto, cosciente di aver messo in difficoltà la sua ormai ex compagna e moglie, ma anche i suoi figli a cui tiene molto:

“Le mie azioni hanno causato molto dolore a molte persone. Mi dispiace perché, come famiglia, questo non è previsto che accada. L’unica persona da incolpare sono io. Quello che ho fatto è orribile e me ne assumo la piena responsabilità. Ho fatto scelte idiote e decisioni idiote. Non riesco a pensare o immaginare cosa sta passando Annie. Ho provato a chiederglielo, ma c’è dolore e sofferenza”.

La volontà di lasciare il Manchester City e l’Inghilterra

Appena 5 mesi fa il terzino aveva firmato un rinnovo contrattuale importante che lo legava con il Manchester City fino al 2026 a quasi 6 milioni di euro a stagione dopo aver vinto tutto con la squadra inglese.

Un passo importante, ma non scontato, per Walker: il difensore inglese aveva infatti valutato durante l’estate di allontanarsi dall’Inghilterra, complice la sua situazione familiare che lo ha messo a dura prova mentale e fisica.

Tanto che il calciatore si è messo in contatto con il Bayern Monaco, il club tedesco ha visto un’opportunità laddove avrebbe potuto portare in Germania un giocatore fresco campione della Champions Leauge.

Walker, così, avrebbe lasciato Manchester definitivamente per iniziare una nuova vita a Monaco e intraprendere un nuovo percorso, poi però le cose sono cambiate e il giocatore ha deciso di rinnovare con i Citizens.

Una scelta, probabilmente, dovuta all’opportunità di continuare a vedere i propri figli e non allontanarsi ulteriormente. Al momento Walker non vive più nella stessa cosa della moglie e dei figli e i rapporti tra loro sono mediati dagli avvocati, ma in futuro certamente il calciatore avrà modo di vedere senza troppe difficoltà i propri figli.

Un elemento importante che ha bloccato un affare da 15 milioni di euro che si sarebbe concluso tra le parti già in accordo. A stoppare la trattativa lo stesso Walker che ha deciso di affrontare le conseguenze delle rivelazioni del segreto che sapeva sarebbero prima o poi emerse.