Lutto nel mondo dello spettacolo lunedì 29 gennaio 2024 per la scomparsa di Sandra Milo a 90 anni nella sua abitazione. Nel corso della sua lunga carriera, la Milo ha avuto modo di prendere parte anche ad un reality show, ossia L’Isola dei Famosi.

Nello specifico nel 2010 aveva preso parte alla settima edizione del reality show, al tempo ancora in onda in prima serata su Rai 2 dal 24 febbraio al 5 maggio, con la conduzione di Simona Ventura. Sandra Milo, all’epoca 76enne, aveva passato sull’isola 62 giorni prima di essere eliminata. L’ambientazione di quella edizione era stata il Nicaragua, più precisamente l’arcipelago di Cayos Perlas sulle due isole di Corn Island.

L’edizione de L’Isola dei Famosi era giunta al termine con la vittoria di Daniele Battaglia, che si era portato a casa il montepremi di 200mila euro. “Ho 77 anni e non so nuotare. Per favore, non lanciatemi dall’elicottero in mare, sbarcatemi direttamente sulla spiaggia La salute è ottima ma non sopporto l’idea di stare con la testa sott’acqua. Quando ero ragazzina stavo per annegare. Il terrore è rimasto“, aveva dichiarato l’attrice.

Sandra Milo: Simone Rugiati ricorda l’attrice

In quell’edizione era presente anche lo chef Simone Rugiati che però era stato eliminato dopo appena 8 giorni (il primo eliminato della settima stagione). In quell’occasione però era riuscito a conoscere un po’ Sandra Milo e così Simone Rugiati a Tag24 ha raccontato qualcosa di quell’esperienza: “Non sapevo niente perché sono immerso nel lavoro. Ho un ricordo però. Io per lei mi sono messo in mezzo ad una lite con il signor Aldo Busi. Lui l’aveva offesa pesantemente davanti a tutti. L’aveva trattata veramente male. E la mattina dopo alle 6 la Milo mi bussò alla porta e mi disse ‘Andiamo a raccogliere le margherite’ perché era stata male per questa cosa e io l’avevo difesa. Mi venne a cercare e capì che era una donna che aveva visto tutto. Aveva passato di tutto. Tante cose che non volevo sapere e non potevo sapere. Una persona che a quell’età non è giusto trattare in quel modo. Sono contento di quello che ho fatto. Ho un bel ricordo e non mi tiro indietro mai. Era una bella persona, dolce, molto dolce“.

In quell’occasione Sandra Milo aveva ripreso Busi, invitandolo a non bruciare troppa legna, visto che lei ci aveva messo tanto tempo e fatica per raccoglierla. Busi aveva risposto per le rime a Sandra, facendole notare come il suo impegno e la sua fatica sull’isola fossero insufficienti rispetto a quelle degli altri concorrenti (per Busi però si trattava della quarta lite in meno di una settimana).

Chi è Simone Rugiati

Simone Rugiati (Santa Croce sull’Arno, 24 maggio 1981) è un cuoco, conduttore televisivo e scrittore italiano. Diplomatosi all’istituto alberghiero “Ferdinando Martini” di Montecatini Terme, dopo corsi e stage formativi in Italia e all’estero, ha lavorato come commis in alcuni ristoranti toscani. Nel 2002 Rugiati è diventato chef del gruppo editoriale “Hobby & Food” di Parma e in seguito della rivista “La mia cucina”; ha diretto inoltre le riviste “Buon appetito” e “Mangiar Sano”. Ha preso parte al videoclip della canzone Un bacio senza fine di Jessica Morlacchi.

In merito al gossip nei mesi scorsi Rugiati ha fatto parlare di sé sulle riviste di cronaca rosa per la fine della storia d’amore con Claudia Motta, concorrente dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. Lui inizialmente aveva negato la crisi:

In un momento veramente difficile certe notizie mi hanno spezzato le gambe, mi hanno destabilizzato totalmente, però molto probabilmente, anzi al 100%, sono totalmente inventate e create da persone che volevano distruggerci. In piccola parte all’inizio ce l’hanno fatta, ma volevo dirvi che sono completamente follie. Io per primo ci sono cascato e volevo dirvi di non crederci perché Claudia non è assolutamente il tipo.

Poi però c’è stata la separazione.