Dopo i grandi successi ottenuti al cinema, negli ultimi anni della sua vita Sandra Milo era diventata soprattutto un personaggio televisivo. Nel 2010 prese parte alla settima edizione del reality show “L’isola dei famosi”, andata in onda in prima serata su Rai 2 dal 24 febbraio al 5 maggio, con la conduzione di Simona Ventura.

Sandra Milo a “L’Isola dei Famosi”

Sandra Milo, all’epoca 76enne, trascorse sull’isola 62 giorni prima di essere eliminata. L’ambientazione di quella edizione fu il Nicaragua, più precisamente l’arcipelago di Cayos Perlas sulle due isole di Corn Island. L’edizione si concluse con la vittoria di Daniele Battaglia, che si aggiudicò il montepremi di 200.000 euro.

Prima di iniziare l’avventura nel reality, Sandra Milo espresse le sue preoccupazioni:

Ho 77 anni e non so nuotare. Per favore, non lanciatemi dall’elicottero in mare, sbarcatemi direttamente sulla spiaggia La salute è ottima ma non sopporto l’idea di stare con la testa sott’acqua. Quando ero ragazzina stavo per annegare. Il terrore è rimasto.

Inoltre, l’attrice sottolineò come le sue figlie fossero contrarie alla sua partecipazione al programma:

Le mie figlie vorrebbero che rinunciassi. Azzurra dice che sono abituata alle comodità. Debora ha addirittura minacciato di farmi interdire, ma a me attira il sapore primitivo di questa esperienza.