Simona Ventura ha da poco concluso un’edizione molto impegnativa del popolare programma televisivo “Ballando con le stelle” su Rai 1, guadagnandosi una meritata medaglia d’argento.

In questa recente avventura televisiva, il suo “sfidante” è stato il compagno Giovanni Terzi, che durante una puntata del programma le ha fatto una commovente proposta di matrimonio, accettata con emozione dalla Ventura.

Che malattia ha il compagno di Simona Ventura?

Parlando di Terzi, Simona si è aperta riguardo alle gioie e alle difficoltà affrontate come coppia, inclusa la malattia di lui. “A Giovanni è stata diagnosticata una patologia genetica che colpisce i polmoni“, riporta Il Messaggero. La conduttrice ha raccontato come, non esitando un istante di fronte a questa notizia, si è dedicata completamente a sostenerlo e affrontare insieme questo percorso difficile.

Ha sottolineato l’importanza di conoscere persone straordinarie nel servizio sanitario nazionale, spesso criticato ma, secondo lei, un servizio pubblico meraviglioso, popolato da medici e ricercatori magnifici che meritano di essere elogiati. Simona ha concluso la sua riflessione affermando: “Ma del resto si sa, fa più rumore un albero che cade…”, evidenziando la tendenza a dare risalto agli aspetti negativi piuttosto che celebrare le gesta positive e le persone straordinarie che lavorano nel settore sanitario.