Grave incidente stradale attorno all’ora di pranzo in provincia di Genova. Un operaio della Fincantieri, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, è stato investito da uno scooter.

L’operaio è stato trasportato in condizioni molto gravi in ospedale, mentre le Forze dell’Ordine hanno deviato il traffico per effettuare i rilievi del caso.

Genova, grave incidente stradale oggi 29 gennaio: la dinamica dei fatti

La vittima dell’incidente stradale è un uomo di 50 anni, operaio della Fincantieri in via Puccini. Il 50enne è stato investito da uno scooter mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, non molto lontano dall’azienda.

Sul posto sono intervenuti la polizia locale, anche con la sezione Infortunistica, un’automedica ed un’ambulanza della Croce Verde Pegliese. L’allarme è arrivato intorno alle 12:30 ed i soccorsi si sono subito attivati per trasportare l’operaio in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova.

L’uomo ha subìto diverse ferite ed un trauma cranico importante. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma la polizia locale ha scelto di chiudere una corsia per permettere le operazioni di soccorso ed i rilievi del caso. Il traffico è stato rallentato per molto tempo a causa di queste operazioni.