Gloria Radulescu è un’attrice italiana di origini rumene, nota al grande pubblico per interpretare il ruolo di Marta Guarnieri nella soap opera “Il paradiso delle signore”.

Gloria Radulescu: età, fidanzato

Nata il 25 settembre 1991 a Roma da un padre rumeno e una madre italiana, Gloria ha trascorso parte della sua infanzia in Puglia con la famiglia. L’attrice è molto riservata, particolarmente attenta alla privacy della sua vita. Il suo partner, Daniele Di Benedetti, è un professionista del marketing online.

Gloria Radulescu: malattia

Durante l’infanzia, Gloria Radulescu ha dovuto convivere con l’asma, una condizione che le ha causato gravi crisi respiratorie a causa dello smog.

Biografia

Gloria ha frequentato un liceo artistico, ottenendo una qualifica come maestra d’arte orafa. All’età di 21 anni, ha partecipato alla 73ª edizione di Miss Italia, classificandosi tra le prime dieci e vincendo la fascia di Miss Eleganza Silvian Heach Puglia.

Dopo aver ottenuto il diploma presso il Centro di recitazione e dizione Teatrificio 22 nel 2013, si è trasferita a Roma per dedicarsi alla carriera di attrice. Nel frattempo, ha continuato la sua formazione presso il Centro sperimentale di cinematografia. Gloria Radulescu ha debuttato sul palcoscenico con opere come Ivanov, Vento e Bufera e Incendies.

Nel 2015, ha fatto il suo esordio televisivo come guest star in serie TV come “Provaci ancora prof!”, “Un passo dal cielo” e “Il candidato – Zucca presidente”. L’anno successivo, ha recitato in spettacoli teatrali come “Felliniana” e “Seminario” e ha ottenuto un ruolo importante nella fiction “Non dirlo al mio capo”.

Nel 2018, ha partecipato alla quarta stagione della serie drammatica “Le tre rose di Eva” e ha iniziato a interpretare il ruolo di Marta Guarnieri nella soap opera “Il paradiso delle signore”. Questa esperienza le ha anche aperto le porte del cinema, con una piccola parte nel film “Attenti al gorilla” nel 2019 e un ruolo da protagonista nella commedia “L’ultimo giorno del toro” nel 2020, diretta da Alessandro Zizzo.