Due nuovi ingressi in Azione dopo la rottura del Terzo Polo. Gli ex Italia Viva Ettore Rosato ed Elena Bonetti entrano nel partito di Carlo Calenda, il segretario ha annunciato oggi i due nuovi arrivi. Rosato rivestirà il ruolo di vicesegretario di Azione.

Bonetti e Rosato entrano in Azione

Calenda ha annunciato che proporrà alla prossima assemblea l’elezione dell’ex ministro Elena Bonetti a vicepresidente di Azione con delega alla costruzione di un partito con tutti i soggetti che non si riconoscono nel bipolarismo. Ettore Rosato invece è da subito vicesegretario con la delega alla organizzazione e agli enti locali. All’ex Italia Viva è affidato anche il compito di preparare il partito alle prossime elezioni europee.

Le parole di Rosato: “Rompere con il bipolarismo”

Il principale obiettivo per il nuovo vicesegretario è rompere con il bipolarismo. Rosato dice di aver l’ambizione di contribuire alla creazione di un partito che abbia la capacità di guardare avanti rispetto al bipolarismo:

“In Italia ora c’è un bipolarismo degli opposti che chiedono ai ‘tifosi’ di votare e che ha allontanato metà italiani dal voto”

L’ex ministro Elena Bonetti invece ha detto di entrare in Azione per allargare il partito e riunire ciò che “è diviso dalla politica del nostro Paese“. Lo scorso ottobre Rosato ha detto in un’intervista a Tag24 che la rottura del Terzo Polo ha tradito la fiducia di oltre 2 milioni di elettori.