Jannik Sinner ha scritto la storia dello sport italiano conquistando gli Australian Open 2024. Proprio dopo il successo ottenuto contro Daniil Medvedev, l’azzurro ha rilasciato diverse dichiarazioni ai giornalisti presenti ai Royal Botanic Gardens di Melbourne. E sempre in questa sede, Jannik si è messo in posa per scattare le foto ufficiali insieme al trofeo tanto ambito:
Sinner esulta dopo la vittoria agli Australian Open 2024
Sinner ieri 28 gennaio 2024 ha festeggiato con una cena insieme al proprio team, che ha ringraziato per il lavoro svolto. L’azzurro in seguito ha citato anche Roger Federer, un campione che considera un modello da seguire:
“C’erano molte emozioni nella mia testa dopo il match point. Condividere questo momento con la mia squadra è stata forse la sensazione più bella che ho avuto fino ad ora. Ieri forse non riuscivo ancora a crederci e solo ora comincio a rendermene conto. Ho dormito poco ma è una grande emozione realizzare quello che ho fatto. È un grande risultato per me e la mia squadra Il mio modello? È sempre stato Federer”.
The man of the moment @janniksin🏆
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 29, 2024
@VisitMelbourne #AO2024 pic.twitter.com/2Y0NI6jGQV
Sinner: “Non penso ad eguagliare Djokovic nell’albo d’oro degli Australian Open”
Il classe 2001 ha anche risposto a chi gli chiede se sia interessato ad eguagliare i dieci titoli di Novak Djokovic proprio agli Australian Open. Un pensiero che per il momento non sfiora nemmeno il giovane Jannik:
“Mi sentivo abbastanza preparato e pronto a fare bene qui. Adesso non vedo l’ora di tornare in campo. Onestamente non penso ad eguagliare i 10 titoli di Djokovic, che gioca in un campionato diverso. Sono felice di avere vinto questo trofeo. C’è ancora molto lavoro da fare ma mi divertirò e vedremo cosa potrò ottenere in futuro”.
Good morning, CHAMPION 🏆👋@janniksin • #AusOpen pic.twitter.com/BBl1VTAP7i
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 29, 2024
Tanti auguri. Non farti assorbire dall’ambiente che dovrai affrontare; questo è il nemico che incontrerai ad ogni passo e che potrebbe trascinarti dalle stelle alla polvere.