Com’è morta Andreea Rabciuc? Al momento non ci sono certezze: elementi utili potrebbero emergere dalla tac prevista per domani, 30 gennaio, sui resti scheletrici ritrovati nove giorni fa in un casolare a Castelplanio (Ancona) e attributi alla ragazza in attesa della conferma del Dna.

Come è morta Andreea Rabciuc? La tac alla ricerca di nuovi dettagli

Andreea Rabciuc, 27enne di origini romene, era scomparsa il 12 marzo del 2022, dopo un litigio con il fidanzato, Simone Gresti, oggi 44enne.

L’esame sul cranio e su alcuni anelli tracheali servirà a individuare eventuali microfratture e segni di violenza, ma anche a verificare eventuali lesioni da caduta dall’alto. Tutti dettagli che non sono emersi in occasione dell’autopsia, avvenuta lunedì scorso.

Resta indagato il fidanzato Gresti

Le indagini sulla morte della 27enne, coordinate dal pm Irene Bilotta, sono aperte a più conclusioni. Non è escluso il gesto volontario considerando che, sul luogo del ritrovamento dei resti, sono stati rinvenuti anche una sciarpa legata a una trave e una scritta su un’altra trave, portata via per effettuare delle analisi.

L’unico indagato per la morte della ragazza resta il suo fidanzato, Simone Gresti. Le ipotesi di reato sono omicidio volontario, istigazione al suicidio, sequestro di persona e spaccio di stupefacenti. Era stato lui a denunciare, all’epoca, la scomparsa della ragazza, parlando di un allontanamento volontario dopo un diverbio.