Tutto pronto per i Grammy 2024: chi sono i cantanti che si esibiranno a Los Angeles durante l’attesissima cerimonia? Scopriamo insieme i nomi degli artisti che parteciperanno all’evento che si prospetta pieno di soprese.
Grammy 2024: chi sono i cantati che si esibiranno?
E’ stata rivelata finalmente la lista ufficiale dei cantanti che si esibiranno durante i Grammy 2024. Tra le presenze più attese alla cerimonia spuntano i nomi di Billie Eilish, Dua Lipa, Olivia Rodrigo, Taylor Swift (regina del botteghino grazie al docu-concerto “The Eras Tour”), Lauryn Hill, Billy Joel, Travis Scott, Burna Boy, SZA e Luke Combs.
Dua Lipa, reduce dal successo clamoroso del suo singolo Houdini, è stata nominata in due categorie degli awards: Song of the Year e Best Song Written for Visual Media con la canzone “Dance the Night”, colonna sonora del film più rosa di sempre, “Barbie” di Greta Gerwig.
Grande hype per la presenza di Travis Scott: il rapper ha ricevuto una nomination per la categoria Best Rap Album, grazie al suo ultimo progetto in studio, “Utopia”, uscito nel luglio del 2023. Fiato sospeso per l’artista che non ha ancora mai coronato il sogno di portare a casa una statuetta.
Occhi puntati su una delle più giovani promesse della musica pop degli ultimi anni: Olivia Rodrigo approderà agli Awards con ben sei nomination: Record of the Year, Song of the Year e Best Pop Solo Performance per “Vampire”, Album of the Year e Best Pop Vocal Album per “Guts” e infine Best Rock Song per il singolo “Ballad of a Homeschooled Girl”.
L’ultimo annuncio a proposito degli artisti che saliranno sul palco della Crypto.com Arena di Los Angeles vede protagonisti gli U2 e Joni Mitchell.
Direttamente in collegamento da Las Vegas, alla scintillante cerimonia dei Grammy, parteciperanno anche gli U2: Bono e la sua band sono impegnati in un tour internazionale e suoneranno proprio dalla città che li ospita durante la loro serie di concerti, live dalla Las Vegas Sphere.
Last but non least un grande, strepitoso ritorno di una delle voci più amate d’America – e non solo – che vedrà protagonista Joni Mitchell, candidata favorita nella categoria Best Folk Album grazie al suo ultimo lavoro in studio, “Joni Mitchell at Newport (Live)”. La star della musica non si esibisce più live dal 2022 – anno in cui ha ricevuto un premio alla carriera dalla Recording Academy- e l’eventuale vittoria segnerebbe il suo decimo Grammy.
La cerimonia dei Grammy Awards 2024
La cerimonia dei Grammy Awards 2024 si terrà nella città di Los Angeles presso la cornice della Crypto Arena.com, nella notte tra il 4 e il 5 febbraio. L’attesissimo evento sarà presentato dal comico Trevor Noah, apprezzatissimo dal pubblico americano.
Ecco il post su X dove è disponibile consultare la lista completa con tutte le nomination per i Grammy Awards 2024 sul profilo ufficiale dell’evento: