Azzurra De Lollis, terzogenita dell’indimenticabile attrice Sandra Milo, è nata dal matrimonio tra la Diva e Ottavio De Lollis. Sandra, scomparsa il 29 gennaio 2024, aveva altri due figli: Debora, ora affermata giornalista televisiva, nata dalla relazione con il produttore Moris Ergas, e Ciro De Lollis.

Chi è Azzurra De Lollis? Età e lavoro

La vita di Azzurra De Lollis ha avuto un inizio sorprendente, segnato da un presunto miracolo. Nata prematura ed esanime nel 1970, Azzurra era cianotica e priva di attività cardiaca e muscolare. Sandra Milo, disperata, ha raccontato che suor Costantina ha avvolto la neonata nella copertina bianca e si è recata a pregare Madre Maria Pia Mastena, fondatrice dell’ordine. Dopo le suppliche, la bambina ha emesso il suo primo vagito, e la Chiesa Cattolica ha avviato un processo di canonizzazione per la suora.

Il percorso di Azzurra, sorella di Ciro, non è stato privo di difficoltà: oltre al miracoloso esito della nascita, nel 1985 è scampata ad un attentato all’aeroporto di Fiumicino: una sparatoria che causò diverse vittime.

Dopo il turbolento inizio, Azzurra De Lollis ha scelto di seguire le orme artistiche della madre nel cinema. Ha frequentato il Dams di Roma Tre e nel 2007, madre e figlia hanno condiviso il set del film drammatico “Nel Cuore di Una Vita”.

Azzurra De Lollis: vita privata

Sulla vita privata di Azzurra ci sono poche informazioni. Non è noto se abbia un marito o un compagno. Nel 2018, ha condiviso il suo rapporto con la madre attraverso una lettera letta durante una puntata di Domenica Live. Ha sottolineato come Sandra Milo abbia cercato di insegnarle a essere meno intransigente e a ritrovare la dolcezza nascosta in lei, confermando così il legame affettuoso tra madre e figlia.