Penultima giornata degli ottavi di finale: Coppa d’Africa, chi gioca oggi 29 gennaio e a che ora? Due match intriganti da seguire assolutamente quelli a cui ruotano molte curiosità e che al loro termine sanciranno la 5ª e la 6ª squadra che approderanno ai quarti. Andiamo dunque a vedere insieme chi scenderà in campo per prima e chi dopo in serata.

Coppa d’Africa, chi gioca oggi 29 gennaio e a che ora?

Chi gioca oggi 29 gennaio? Il primo incontro di giornata valevole per gli ottavi di finale sarà Capo Verde-Mauritania e si disputerà alle 18:00 allo Stadio Félix Houphouët-Boigny alla presenza di circa 45mila persone.

In serata alle 21:00 la seconda gara di oggi dello Stade Charles Konan Banny de Yamoussoukromette invece mette di fronte due grandi nazionali africane da sempre rivali sportivamente parlando: Senegal e Costa d’Avorio ossia i campioni in carica e i padroni di casa si contenderanno la qualificazione al prossimo turno davanti a circa 20mila persone.

Le squadre già qualificate agli ottavi

Una fra Capo Verde e Mauritania e una fra Senegal e Costa d’Avorio raggiungeranno agli ottavi le già qualificate Angola, Nigeria, Guinea e Congo che hanno avuto la meglio rispettivamente su Namibia, Camerun, Guinea Equatoriale ed Egitto.

Le altre partite degli ottavi di finale

Il tabellone dei quarti di finale si completerà domani martedì 30 gennaio quando conosceremo il nome delle altre due nazionali che otterranno il pass per poterli giocare a fine settimana.

LE PARTITE DI MARTEDI’ 30 GENNAIO

  • Mali-Burkina Faso
  • Marocco-Sudafrica