In America si avvicina la partita più attesa dell’anno. Nella notte sono stati svelati i nomi delle due squadre finaliste che si sfideranno nel Super Bowl 2024, il titolo di campione del football americano NFL. San Francisco 49ers e Kansas City Chiefs si troveranno di fronte a quattro anni di distanza dall’ultima volta. I primi hanno completato una clamorosa rimonta ai danni dei Detroit Lions, mentre i Chiefs sono usciti vittoriosi dal match contro i Baltimore Ravels. La squadra di Kansas cercherà di difendere il titolo conquistato un anno fa contro i Philadelphia Eagles.
Super Bowl 2024, data e squadre finaliste
La 58esima edizione del Super Bowl si disputerà all’Allegiant Stadium di Paradise, in Nevada, nella notte tra l’11 e il 12 febbraio. Il countdown è già iniziato e, all’indomani dei Conference Championship Games, negli Stati Uniti non si parla d’altro. Si tratta di una sfida capace di catalizzare l’attenzione di un’intera nazione: lo scorso anno venne seguita in tv da oltre 112 milioni di americani. Il confronto tra San Francisco 49ers e Kansas City Chiefs è diventato un classico degli ultimi anni e la squadra di Andy Reid cercherà la rivincita sui californiani.
L’ospite del Super Bowl 2024
Uno dei momenti più emblematici del Super Bowl è l’Halftime Show, lo spettacolo di metà gara. Quest’anno sarà Usher il grande protagonista dell’evento. Il rapper salirà sul palco nell’intervallo della finale, esibendosi davanti a una folla immensa. Il 44enne, che aveva già partecipato nel 2011 insieme ai Black Eyed Peas, ha espresso tutta la sua soddisfazione.
È un onore di una vita poter finalmente avere una performance al Super Bowl. Non vedo l’ora di portare al mondo uno spettacolo diverso da qualsiasi altra cosa abbiano mai visto prima da me.
Prima della finale NFL, invece, a salire sul palco sarà la star mondiale Post Malone. A rivelarlo è stato lo stesso artista americano attraverso un post social pubblicato lo scorso 19 gennaio.