Valentina Fico è l’ex moglie di Giuseppe Conte, leader del M5S ed ex Presidente del Consiglio. Nonostante la fine del loro matrimonio, Valentina ha continuato a sostenere Giuseppe, mostrando una profonda stima reciproca. La sua vita privata è piuttosto riservata, e preferisce evitare i riflettori dei media.

Giuseppe Conte, chi è l’ex moglie?

Nata il 7 febbraio 1974, Valentina Fico è un’avvocato e svolge la sua professione presso la VII sezione dell’Avvocatura di Stato, specializzandosi in Istruzione, Ricerca ed Infrastrutture. Suo padre ricopre il ruolo di direttore del conservatorio di Santa Cecilia a Roma.

Il figlio primogenito di Valentina, Niccolò Conte, nato nel 2007, è anche figlio di Giuseppe Conte. Nonostante la separazione dei genitori, padre e figlio mantengono un legame forte e condividono la passione per il calcio, entrambi sostenitori della squadra di calcio della Roma.

Valentina Fico evita di esporre la sua vita privata ai riflettori del gossip, ma ha manifestato più volte il suo sostegno all’ex marito durante il periodo in cui Giuseppe Conte ricopriva la carica di presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, dal 1º giugno 2018 al 13 febbraio.

Dopo la fine del matrimonio, Giuseppe Conte si è legato ad Olivia Paladino. Secondo indiscrezioni, i due si sarebbero incontrati grazie al figlio di Conte, madre di una compagna di classe di Niccolò.

Per quanto riguarda Valentina Fico, non sono noti dettagli sulla sua vita sentimentale successiva alla separazione.