Salernitana-Roma, le probabili formazioni: tridente per De Rossi. – Il posticipo della 22 giornata di Serie A sarà quello del Monday Night tra Salernitana e Roma in programma allo stadio “Arechi” di Salerno. La squadra giallorossa è tornata alla vittoria nell’ultimo weekend, nella gara d’esordio di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma, contro il Verona per 2-1. La Salernitana vive invece un momento negativo ed è reduce da quattro sconfitte consecutive. La squadra romana si trova al momento all’ottavo posto in classifica con 32 punti, mentre la Salernitana si trova in ultima posizione a quota 12 punti, a -6 dalla salvezza. Nell’ultimo weekend la squadra campana è uscita sconfitta in casa contro il Genoa per 1-2 nonostante il vantaggio iniziale.

Sia Inzaghi che Mourinho hanno ancora alcuni dubbi di formazione, che verranno sciolti probabilmente a ridosso del match o comunque poche ore prima. Di seguito ecco dunque le probabili formazioni della sfida e dove vedere la partita in tv.

Salernitana-Roma, le probabili formazioni del match

La Salernitana di Filippo Inzaghi è in grande difficoltà e reduce da quattro sconfitte consecutive. Per questo motivo Inzaghi si affida a un 4-3-2-1 con Ochoa tra i pali. Nella difesa a quattro spazio a Zanoli sulla destra e Bradaric ad agire da terzino sinistro. In mezzo la coppia formata da Daniliuc e Gyomber. Il vertice basso del centrocampo a tre sarà Maggiore, con Basic nel ruolo di mezzala destra e Martegani nel ruolo di mezzala sinistra. L’unica punta sarà Tchaouna, alle sue spalle i due trequartisti Antonio Candreva e Kastanos. Questo l’undici che verrà scelto da Filippo Inzaghi con molta probabilità.

La Roma di Daniele De Rossi – dopo la vittoria contro il Verona – risponde invece con il 4-3-3. In porta spazio a Rui Patricio. Il terzino destro della difesa a quattro sarà Karsdorp, mentre a sinistra ci sarà Kristensen. I due centrali saranno Mancini e Llorente. Cristante sarà il regista del centrocampo a tre di De Rossi, con Edoardo Bove come mezzala destra e Lorenzo Pellegrini a sinistra, sul versante opposto. In attacco il tridente “pesante” composto da Paulo Dybala a destra, El Shaarawy a sinistra e il solito Romelu Lukaku come punta centrale e punto di riferimento in avanti.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Daniliuc, Gyomber, Bradaric; Basic, Maggiore, Martegani; Candreva, Kastanos; Tchaouna. All. F. Inzaghi

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi

Dove vedere la partita in tv

Salernitana-Roma è un’esclusiva DAZN, dunque non sarà trasmessa in coesclusiva con Sky. Il match sarà visibile anche in tv, o scaricando l’app della piattaforma su una moderna smart tv, oppure – per chi è abbonato sia a DAZN che a Sky – attivando ZONA DAZN al canale numero 214 del satellite.

E in streaming? In streaming, Salernitana-Roma sarà visibile sempre su DAZN ma questa volta scaricando l’app, o accedendo al sito della piattaforma, tramite dispositivi mobili come pc, smartphone o tablet.