Offerte di lavoro Emirates, in arrivo assunzioni per 5.000 assistenti di volo a livello mondiale e altre opportunità di impiego presso altre imprese, tra cui anche autisti e ingegneri. Tante le offerte di lavoro In Emirates, la compagnia aerea che, con la nuova flotta di Airbus A350, cerca candidati in tutto il mondo come assistenti di volo ma non solo. Nella pagina delle offerte di lavoro di Emirates, si cercano, infatti, commerciali, ingegneri, piloti e addetti al customer service.
Offerte di lavoro Emirates, assunzioni per 5.000 assistenti di volo
Le maggiori opportunità di lavoro in Emirates riguardano il personale di cabina. La compagnia aerea ha iniziato le assunzioni per 5.000 posti di assistenti di volo. Per candidarsi si può far riferimento alla pagina delle offerte di lavoro (a questo indirizzo), all’interno della quale si può fare una ricerca sia per tipologia di profili che per Paesi. Questi, invece, i titoli di studio che forniscono le maggiori opportunità di lavoro.
Offerte assunzioni gennaio 2024, informatici a Mare Group
Quella di Emirates non è l’unica offerta di questa settimana. Tra le maggiori offerte di lavoro di gennaio 2024, Mare Group, ad esempio, effettuerà assunzioni per circa 60 posti di lavoro, concentrati tra Salerno (la maggior parte), Napoli, Roma, Benevento e Pomigliano d’Arco. L’azienda si occupa di progettare e implementare innovazioni tecnologiche per l’industria, le piccole e medie imprese e la Pubblica Amministrazione con 15 uffici in quattro nazioni.
I dettagli delle figure ricercate si ritrovano nella sezione “Careers” del sito di Mare Group. Si tratta, principalmente, di candidature con competenze informatiche, quali:
- data scientist – esperto Ai;
- ingengeria di sistemi;
- social media manager;
- digital strategist;
- analista funzionale;
- It project manager;
- consulente Sap;
- sviluppatore Java;
- analista programmatore Sap.
Opportunità di impiego al Gruppo Egnazia, due giornate per candidarsi
Figure di tipo differente sono ricercate per le strutture del gruppo Egnazia Ospitalità Italiana, che organizza anche i recruiting day. Nella sezione “Unisciti a noi”, sono presenti le offerte di lavoro e il form per inviare la candidatura. Le figure ricercate riguardano, in particolare, in front office, le relazioni, l’economato, gli addetti di sala e di cucina, i sommelier, gli allestimenti, i bagnini e il personale per le spa, allestitori e manutentori delle strutture che si trovano a Borgo Egnazia (Savelletri di Fasano), a Ostuni (Masseria Le Carrube), a Maratea (Hotel Santavenere) e a Cortina d’Ampezzo (Hotel de Len).
Sono previsti due giornate di reclutamento. La prima, fissata per il 9 febbraio 2024 ed è in presenza; la seconda, in modalità virtuale, si terrà il 13 febbraio 2024. Per entrambe le candidature è necessario compilare a richiesta nella pagina della compagnia, alla sezione “Unisciti a noi”.
Offerte assunzioni gennaio 2024, ricerca di autisti disoccupati, come candidarsi
Autisti sono ricercati da Cab Log, azienda di logistica con sede principale a Noale (Venezia). In tutto sono 12 le figure ricercate, con patente B, età minima di 21 anni, disoccupati o percettori dell’indennità Naspi. I profili selezionati saranno ammessi a un corso di formazione per 280 ore e poi assunti con contratto a tempo determinato o di apprendisti.
Il corso di formazione prevede la definizione della mansione professionale di autista e delle attività di trasporto. In una prima fase si definiscono le regole psicofisiche adeguate per una corretta guida su strada, e dunque:
- il comportamento alla guida e l’atteggiamento;
- le nozioni tecniche sul trasporto con spiegazione delle forze che agiscono sul mezzo e conseguentemente sul carico;
- le tecniche di messa in sicurezza del carico;
- il monitoraggio costante e corretto dei consumi e dell’utilizzo del veicolo su strada;
- la corretta alimentazione da seguire per una migliore attenzione alla guida;
- la cura delle condizioni igieniche e fisiche;
- il controllo dello stato del veicolo ad ogni inizio spedizione.
La seconda fase prevede l’analisi degli adempimenti dell’autista relativi alla gestione documentale. La terza fase riguarda la formazione individuale degli autisti con una parte pratica in piazzale. Per candidarsi è necessario scrivere a questo indirizzo di posta elettronica: [email protected].