E’ di tre morti e decine di feriti il bilancio dell’attacco da parte di alcuni droni in Giordania nella notte di oggi. Non è ancora chiaro cosa sia successo ma pare che improvvisamente i militari che sorvegliavano un piccolo avamposto Usa sono stati attaccati da droni arrivati dalla Siria.

Tre soldati statunitensi morti in Giordania dopo l’attacco dei droni

Tre soldati dell’esercito americano sono stati uccisi e almeno due dozzine di persone sono rimaste ferite in un attacco notturno di droni contro un piccolo avamposto americano in Giordania. L’attacco segna un’escalation nel conflitto che imperversa in Medio Oriente dall’inizio della guerra a Gaza. Il presidente degli Stati Uniti Biden ha condannato l’attacco in una dichiarazione, affermando che è stato effettuato da gruppi militanti radicali sostenuti dall’Iran che operano in Siria e Iraq.

L’identità dei soldati

Le morti sono state confermate dal Comando Centrale degli Stati Uniti. Funzionari hanno affermato che il numero di attacchi contro le forze statunitensi e i loro alleati sono arrivati a 158. Nel frattempo prosegue il conflitto tra Gaza ed Israele.