Manca poco al fischio d’inizio di Lazio-Napoli, con i tifosi pronti a godersi questo scontro diretto dal sapore di Champions League. Obiettivo mettere da parte i rispettivi ko in Supercoppa, in palio punti pesanti per il quarto posto.

La squadra di Sarri ad oggi conduce al sesto posto a quota 33 punti, due in più del Napoli fermo alla nona posizione a quota 31. Importante ma non decisiva per i tifosi, che nonostante tutto cercano risposte dopo l’ultimo fine settimana.

Lazio-Napoli, parlano i tifosi | VIDEO

Da una parte un Lazio che dovrà fare a meno di Immobile, Zaccagni e Patric, mentre in casa Napoli Mazzarri ha la coperta cortissima a causa delle assenze di Osimhen e Anguissa per la Coppa d’Africa, Simeone e Kvara per squalifica, Meret e Natan per squalifica.

I tifosi però guardano oltre, specie quelli della Lazio, che hanno solo una parola d’ordine: vittoria. E la sconfitta contro l’Inter non influirà: “E’ stata una piccola parentesi, la oggi è un’altra storia, e dobbiamo mettercela tutta”; “Non ho dubbi che la risposta sarà positiva, nonostante qualche assenza possiamo arrivare ai tre punti”.

Niente scorie di Supercoppa, anche se il tema continua a rimanere vivo. Perchè contro l’Inter la squadra non è mai scesa in campo, questo anche per un atteggiamento arrendevole che, secondo alcuni supporters, si è insinuato nella squadra a causa delle parole di Sarri, dal sapore arrendevole: “Magari se avesse approcciato in maniera diversa potevamo vedere qualcosa in più”; “Sicuramente oggi ci sarà più fame, certo che Sarri qualche volta potrebbe essere un pò più ottimista”.

Tra Guendouzi e Isaksen

L’Inter è il passato, il presente si chiama Napoli. Vietato parlare di futuro, dato che per tutti “questa partita non deciderà la corsa al quarto posto”, nonostante i tre punti in palio siano molto pesanti. Ma chi la deciderà? I tifosi si dividono: “Guendouzi, ha un conto in sospeso con il Napoli”; “Guendouzi lo vedo bello carico, il suo dinamismo servirà anche per trovare il gol”.

Da altre parti si sente anche il nome di Felipe Anderson, ma anche Isaksen stuzzica e non poco: “E’ in palla, può far male con la sua qualità”; “Con la sua velocità può essere pericolosissimo”; “Punto tutto su di lui”.

Toccherà aspettare il triplice fischio per vedere se sarà così.