Il Monza di Raffaele Palladino ha battuto il Sassuolo di Alessio Dionisi nella 22ª giornata del campionato di Serie A. All’U-Power Stadium la decide una rete di Andrea Colpani nel primo tempo per l’1-0 finale. con questa vittoria, il Monza sale a 28 punti, mentre il Sassuolo rimane a 19. Nell’altra gara delle 15, termina 1-1 la sfida del Bentegodi tra Hellas Verona e Frosinone. La squadra di Baroni è passata in vantaggio con Tomas Suslov, poi nel secondo tempo è arrivato il pareggio di Kaio Jorge. I veronesi salgono a 18 punti, il Frosinone a 23.

Colpani decide la sfida tra Monza e Sassuolo: 1-0 il risultato finale

All’U-Power Stadium, il Monza di Raffaele Palladino ospita il Sassuolo di Alessio Dionisi in uno delle due gare delle 15 della ventiduesima giornata di Serie A. Gara bloccata in avvio, con le due squadre che si studiano. Il primo squillo è del Monza. La squadra di Palladino passa in vantaggio con Dany Mota, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al minuto 29 grande occasione per il Sassuolo: il tiro di Thorstvedt si schianta contro il palo. Due minuti dopo passa in vantaggio il Monza: Dany Mota serve Andrea Colpani, che fulmina Consigli con un preciso diagonale. Dopo due minuti di recupero, l’arbitro Manganiello manda le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa ci prova subito il Monza. Il tiro di Valentin Carboni sfiora il palo e termina sul fondo al minuto 49. Per diversi minuti, la gara viene interrotta a causa di un problema per un tifoso neroverde (L’accaduto). L’arbitro Manganiello concede nove minuti di recupero. Al triplice fischio, il Monza batte il Sassuolo 1-0.

Il tabellino

Monza-Sassuolo 1-0 (Colpani)

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola (Dal 87 st Izzo); Birindelli, Akpa Akpro (Dal 46 st Bondo), Pessina (Dal 87 st Bettella), Ciurria; Colpani (Dal 77 st Zerbin), V. Carboni (Dal 57 st Djuric); Mota. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Izzo, Bettella, Carboni, Kyriakopoulos, Pedro Pereira, Bondo, Colombo, Djuric, Zerbin, Maldini. Allenatore: Raffaele Palladino.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ferrari, Tressoldi, Doig (Dal 91 st Ceide); Boloca (Dal 78 st Lipani), Matheus Henrique; Castillejo (Dal 46 st Mulattieri), Thorstvedt (Dal 72 st Volpato), Laurientè (Dal 46 st Viti); Pinamonti. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Erlic, Viti, Racic, Volpato, Lipani, Mulattieri, Ceide. Allenatore: Alessio Dionisi.

Ammoniti: Akpa Akpro, Matheus Henrique, Pedersen, Tressoldi.

Reti: Colpani.

Kaio Jorge risponde a Suslov: 1-1 al Bentegodi

Al Bentegodi, va in scena lo scontro salvezza tra l’Hellas Verona di Marco Baroni e il Frosinone di Eusebio Di Francesco. La prima occasione è per i padroni di casa. Il tiro di Lazovic al minuto 18 sfiora la traversa. La risposta dei giallazzurri arriva al minuto 27. Harroui, da ottima posizione, calcia ma la palla esce di poco. Episodio chiave al minuto 36: richiamato al Var, l’arbitro La Penna concede un calcio di rigore all’Hellas Verona. Dal dischetto si presenta Duda che però si fa parare il rigore da Turati. Nel primo dei due minuti di recupero, l’arbitro è richiamato ancora al Var per un tocco di mano e assegna un nuovo calcio di rigore alla squadra di Baroni. Questa volta è Tomas Suslov a presentarsi dal dischetto e portare avanti l’Hellas Verona.

Nel secondo tempo, invece, il Frosinone spinge di più. Il pareggio arriva al minuto 58. Soulé crossa dalla bandierina, Barrenechea spizza e Kaio Jorge trova la terza rete del suo campionato. La squadra di Di Francesco sfiora il sorpasso al minuto 76. Harroui mette in mezzo, la deviazione di un difensore dell’Hellas Verona finisce sull’esterno della rete. Grande occasione per il Frosinone al minuto 89. Cheddira, da centro dall’area, stacca di testa ma non c’entra la porta. Un minuto più tardi Henry sciupa una grande opportunità solo davanti a Turati. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio: 1-1 tra Hellas Verona e Frosinone.

Il tabellino

Hellas Verona-Frosinone 1-1 (Suslov, Kaio Jorge)

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal (Dal 90 st Vinagre); Duda (Dal 81 st Silva), Serdar (Dal 63 st Tavsan); Folorunsho, Suslov, Lazovic (Dal 63 st Henry); Noslin (Dal 81 st Cruz). A disposizione: Chiesa, Perilli, Amione, Belahyane, Henry, Cruz, Vinagre, Saponara, Dani Silva, Charlys, Coppola, Mboula, Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Bourabia (Dal 46 st Ghedjemis), Romagnoli, Okoli, Gelli; Seck (Dal 70 st Mazzitelli), Barrenechea, Brescianini; Soulé (Dal 90 st Monterisi), Kaio Jorge (Dal 82 st Cheddira), Harroui (Dal 82 st Reinier). A disposizione: Frattali, Cerofolini, Reinier, Garritano, Kvernadze, Fares, Monterisi, Mazzitelli, Cheddira, Ghedjemis. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Ammoniti: Harroui, Serdar, Cabal, Mazzitelli.

Reti: Suslov, Kaio Jorge.