Lutto a Siena dove questa notte, in Strada dei Tufi, è stato trovato senza vita Laerte Mulinacci: ma chi era il 38enne vittima di un incidente in moto? Era molto conosciuto come contradaiolo della Tartuca e grande tifoso del Siena.
Chi era Laerte Mulinacci, il 38enne morto in un incidente a Siena
Laerte Mulinacci, dottorando al III anno del nostro corso Dottorale in Scienze della Formazione e Psicologia presso Forlilpsi e figlio di Lorenzo, presidente dello storico club dei Fedelissimi, è morto in un incidente in moto.
La dinamica del sinistro, avvenuto nella notte tra il 27 e il 28 gennaio, non è ancora chiara. Verranno visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire l’accaduto.
A lanciare l’allarme un automobilista che, intorno alle 3, ha trovato il giovane riverso in strada. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.
I messaggi di cordoglio
Tra i primi a esprimere il proprio cordoglio per la morte di Laerte Mulinacci è stato proprio il Siena FC, che ha espresso
il proprio cordoglio al presidente dei Fedelissimi Lorenzo Mulinacci e alla sua famiglia, per la scomparsa del figlio Laerte. Da parte di tutti noi, un forte abbraccio a tutti i familiari e amici in questo momento di lutto.
Uno striscione dedicato al 38enne è comparso durante la partita di oggi 28 gennaio contro il Terranuova Traiana.
Anche il sindaco della città, Nicoletta Fabio, ha voluto ricordarlo tramite un post condiviso su Facebook:
È con profondo dolore e sgomento che l’amministrazione comunale esprime le più sincere condoglianze per la tragica perdita di Laerte Mulinacci, che lascia un vuoto improvviso e incolmabile nella nostra città.
Un ragazzo bravo, dedito allo studio, appassionato contradaiolo, membro prezioso della nostra comunità, che non sarà mai dimenticato. Condividiamo il dolore della famiglia Mulinacci e siamo loro vicini in questo momento straziante.
Oggi 28 gennaio un altro centauro è morto in un incidente, avvenuto a Siracusa: aveva 35 anni.