Moise Kean è prossimo al passaggio all’Atletico Madrid di Simeone: si è definita la trattativa con la Juventus. Il classe 2000, chiuso dall’esplosione di Kenan Yildiz e dalla rinascita di Dusan Vlahovic, ha scelto di cambiare aria per questa parte di stagione. L’ex Hellas Verona, che aveva diverse squadre interessate in Serie A (Monza e Fiorentina su tutte), ha deciso di trasferirsi all’estero e provare l’esperienza del campionato spagnolo. Per Moise Kean si tratterà della terza avventura lontano dall’Italia: negli anni passati ha giocato in Premier League con l’Everton e il Ligue 1 con il Paris Saint-Germain.

Moise Kean passa all’Atletico Madrid

La Juventus, reduce dal pareggio contro l’Empoli, lavorerà in vista della sfida scudetto contro l’Inter. Nella prossima giornata, infatti, la squadra di Massimiliano Allegri sarà attesa dal big match di San Siro e vorrà provare a invertire la rotta dopo il mezzo passo falso dell’Allianz Stadium contro la squadra di Davide Nicola. Moise Kean non sarà della partita. Il classe 2000, infatti, ha scelto di lasciare la Juventus in questa finestra di mercato. L’attaccante italiano ha giocato 472 minuti in stagione, chiuso da Dusan Vlahovic. Nel 3-5-2, inoltre, anche l’esplosione di Kenan Yildiz è stato un fattore determinante: il turco ha tolto ulteriori minuti all’ex Hellas Verona, che ha deciso di ripartire dall’Atletico Madrid.

Moise Kean ha deciso di lasciare la Juventus, con cui ha un contratto fino al 30 giugno 2025. L’attaccante italiano si trasferirà in prestito secco fino al termine della stagione. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, infatti, l’agente Alessandro Lucci ha risolto gli ultimi dettagli. L’attaccante dovrebbe arrivare a Madrid già nella giornata di lunedì 29 gennaio per sottoporsi alle visite mediche e iniziare una nuova avventura lontano dall’Italia.

Obiettivo convocazione a Euro2024

Ma perchè Moise Kean ha deciso di lasciare la Juventus? L’attaccante ex Hellas Verona non vuole perdere il treno per gli Europei del 2024, che si giocheranno in estate in Germania. Il classe 2000 vuole convincere il Commissario tecnico Luciano Spalletti a puntare su di lui in vista della fase finale della competizione. Per farlo, però, ha bisogno di minuti e gol. Nella prima parte di stagione sono stati pochissimi i minuti giocati e addirittura zero i gol segnati. Uno score che non sarebbe meritevole di convocazione.

Moise Kean ha così deciso di accettare la corte dell’Atletico Madrid. L’italiano potrà ritrovate l’ex Juventus Alvaro Morata ed essere allenato dal Cholo Simeone, un allenatore che ha sempre saputo tirar fuori il meglio dai suoi calciatori. La concorrenza, comunque, sarà tanta. Questo aspetto non spaventa l’ex Hellas Verona. Il trasferimento in Spagna è stato preferito a quelli in Serie A. Monza e Fiorentina si erano interessate, ma il classe 2000 ha scelto l’estero. I Colchoneros saranno la terza maglia estera, dopo quelle di Everton e Paris Saint-Germain. Sei mesi per convincere il Cholo, farsi scegliere da Luciano Spalletti e poi ‘tornare’ alla Juventus per ritagliarsi spazio da protagonista o chiedere la cessione. Sarà un periodo importante per il prodotto del vivaio bianconero.