In occasione del Congresso Nazionale di Alternativa Popolare a Terni, Massimo Ripepi, Coordinatore per la Calabria, è intervenuto ai microfoni di TAG24 spaziando su vari temi. Il Consigliere comunale di Reggio Calabria ha raccontato la sua adesione al progetto di Alternativa Popolare e ha poi svelato alcuni curiosi retroscena sull’interesse di Stefano Bandecchi per la Reggina Calcio.

Ripepi (Coordinatore Calabria AP): “Venuti per sostenere l’idea di Bandecchi”

Massimo Ripepi, intervistato dal nostro inviato Thomas Cardinali, ha spiegato cosa lo ha spinto ad abbracciare le idee portate avanti da Alternativa Popolare, tracciando anche gli obiettivi futuri.

Siamo venuti per sostenere un’idea forte, di cambiamento per l’Italia. Noi a Reggio Calabria lo stiamo cercando di fare con Rivoluzione Reggio e Alternativa Popolare, alla cui idea abbiamo aderito perché Stefano Bandecchi ha sposato un progetto territoriale. Questo è il gancio che ha generato la grande comunione di intenti.

Il rapporto tra Bandecchi e la Calabria

Il Coordinatore di Alternativa Popolare per la Calabria ha ricordato il grande bagno di folla riservato a Bandecchi durante la sua visita nella regione del sud Italia.

Reggio Calabria ha risposto in modo incredibile con il Teatro Cilea, che i politici non prendono mai perché ha 1500 posti. Sapevamo di avere due elementi forti che avrebbero generato questo risultato. La prima cosa è che Reggio è stanca della vecchia politica perché il centrodestra e il centrosinistra sono due facce della stessa medaglia. Poi Bandecchi rappresenta il modello rivoluzionario, di rottura. Si è coniugata un’esigenza territoriale che ho portato avanti io e il modello Bandecchi, che è quello che rompe gli schemi e gli ingranaggi dei traditori territoriali.

Nel corso dell’intervista con Ripepi non è mancato un passaggio sui prossimi traguardi da centrare e sulle sfide che verranno portate avanti in Calabria.

Io sarò candidato alle Europee e insieme agli altri candidati cercheremo di radicarci sul territorio, perché questo è un partito nuovo e ha già ottenuto grandi risultati. Bandecchi rappresenta un modello alternativo alla politica tradizionale fatta di ipocrisia.

Bandecchi e l’acquisizione della Reggina

L’intervento di Massimo Ripepi si è chiuso con una digressione calcistica. Il Coordinatore per la Calabria ha raccontato alcuni retroscena sull’interesse di Bandecchi per la Reggina Calcio.

Ne abbiamo parlato. Il modello Bandecchi a Reggio Calabria ha attecchito molto di più perché i reggini hanno gradito il suo attaccamento alla città. Tutto nasce da quel famoso applauso che gli fecero allo stadio dopo che lui disse che la Reggina meritava di andare in Serie B. Li è nato l’amore e i tifosi hanno apprezzato la disponibilità che Bandecchi ha avuto di rilevare la Reggina.

Ripepi ha fornito altri dettagli sul la Reggina a Calcio, aggiungendo

Quando però hanno visto che l’intenzione di Bandecchi era vero il sindaco facente funzioni, stimolato dal sindaco sospeso, ha avuto paura di Bandecchi. Per motivi puramente politici ha affidato la Reggina a un’altra società con una capacità economica molto inferiore. Bandecchi ha reagito provando a raddrizzare le ingiustizie e ha detto di voler conquistare la città di Reggio.