Tra poche ore si apre il sipario al secondo giorno degli ottavi di finale: Coppa d’Africa 2024, chi gioca oggi 28 gennaio e a che ora?
Altre quattro squadre dunque saranno impegnate a sopraffarsi per conquistare il pass per il turno successivo e raggiungere le vincitrici di ieri che già si sono accomodate tra le 8 più forti nazionali del continente africano.
Coppa d’Africa 2024, chi gioca oggi 28 gennaio e a che ora?
Chi gioca oggi 28 gennaio? Le due partite di oggi presentano le sfide tra Guinea Equatoriale e Guinea e tra Egitto e Congo. Il primo march si disputerà alle 18:00 allo stadio Olympic Stadium of Ebimpé, impianto capace di ospitare più di 60mila spettatori e teatro non solo delle partite di calcio ma anche di quelle di rugby. La seconda gara invece si giocherà alle 21:00 allo Stade de San Pédro un impianto molto piccolo, infatti le squadre si contenderanno la qualificazione ai quarti di fronte a circa 20mila spettatori.
Gli ultimi ottavi di finale: quando si giocano?
LE PARTITE DI LUNEDI’ 29 GENNAIO
- Capo Verde-Mauritania
- Senegal-Costa d’Avorio
LE PARTITE DI MARTEDI’ 30 GENNAIO
- Mali-Burkina Faso
- Marocco-Sudafrica
Le squadre già qualificate ai quarti
Ieri i primi due incontri degli ottavi di finale hanno determinato le prime due squadre che hanno avuto accesso ai quarti: l’Angola che ha avuto la meglio sulla nazionale del Namibia col risultato secco e mai messo in discussione di 3-0 e la Nigeria di Victor Osimhen che battuto il Camerun del suo compagno di squadra al Napoli Anguissa per 2-0.