Calciomercato, la Roma chiude per Angeliño. Il Torino punta Ostigard
Tutte le notizie ora per ora sul calciomercato invernale. Le trattative, le offerte e gli acquisti di oggi domenica 28 gennaio 2024 delle società italiane ed estere
La Roma sta preparando tutti i documenti per accogliere ufficialmente Angeliño, difensore che arriverà in prestito dal Lipsia. Intanto il Torino cerca rinforzi in difesa e punta Leo Ostigard del Napoli.
Milan, tentativo per Demiral
Il Milan sta facendo un tentativo per l’ex Atalanta Demiral. Il turco gioca in Arabia Saudita con l’Al-Ahli e l’operazione appare molto complicata per diversi motivi: l’ingaggio del centrale turco è molto alto e il club saudita non ha ancora aperto al trasferimento.
Roma, è fatta per Angeliño
La Roma ha chiuso per l’arrivo del terzino Angeliño. Può definirsi fatta la trattativa fra il club giallorosso e il Red Bull Lipsia, con anche il benestare del Galatasaray, che lascerà libero il giocatore dopo il prestito dal club tedesco. Angelino si trasferirà in Italia sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.
Udinese, vicino l’arrivo di Lovato
L’Udinese ha raggiunto l’intesa con la Salernitana per il difensore Matteo Lovato. Il club ha sorpassato la concorrenza del Torino, che si era mosso per primo sul calciatore.
Torino, piace Kumbulla della Roma
Il Torino ha messo gli occhi su Kumbulla, difensore che sta trovando poco spazio alla Roma. I giallorossi hanno ricevuto diverse proposte in prestito ma i granata stanno cercando si superare la concorrenza. Il giocatore piace molto a Juric, che lo ha già allenato ai tempi del Verona.
Frosinone, Angelozzi: “Soulé ha rifiutato l’Arabia, resterà fino a giugno”
Guido Angelozzi, direttore sportivo del Frosinone, è intervenuto ai microfoni di DAZN a pochi minuti dalla sfida contro l’Hellas Verona. Tra gli argomeni dell’intervista c’è stato anche il mercato, con matis Soulè in primo piano.
“Soulé – ha sottolineato – è determinante per noi, è un ragazzo di 20 anni che ha già fatto 9 gol come Lukaku. Vero che è stato richiesto dall’Arabia ma resterà al cento per cento a Frosinone per scelta del ragazzo. Ha avuto una proposta importante, tanti soldi sia alla Juve che a lui ma ha preso un impegno e resterà al Frosinone almeno fino a giugno“.
Cagliari, interessa Shomurodov della Roma
Il Cagliari potrebbe prendere Eldor Shomurodov dalla Roma. L’attaccante uzbeco interessa ai sardi, che lo hanno messo nel mirino. La punta non riesce a sbloccarsi in questa stagione nonostante le 13 presenze fra campionato e Coppa Italia. Nelle prossime ore sono attese novità.
Juventus, Kean atteso in giornata a Madrid
Tutto definito per il passaggio di Moise Kean all’Atletico Madrid. L’attaccante della Juventus dovrebbe partire già in giornata per Madrid. Operazione in prestito secco, con Simeone che è pronto ad abbracciare il suo nuovo attaccante.
Lecce, si lavora per prendere Lagerbielke
Dopo il sondaggio con il Celtic per Gustaf Lagerbielke, il Lecce vuole prendere il calciatore in prestito secco. Il Celtic ha aperto all’operazione, ma i costi per la riuscita sono importanti. Il Lecce ha chiesto agli scozzesi di contribuire alle spese dell’ingaggio e nelle prossime ore è attesa una risposta. Si conta di chiudere a breve.
Milan, Furlani: “Mai parlato di Zirkzee”
Inter, ecco l’offerta del Leicester per Sensi
Stefano Sensi è sempre più distante dall’Inter. Il Leicester infatti ha presentato un’offerta ufficiale al club nerazzurro pari a 3 milioni di euro per il centrocampista. Come riporta anche Sky Sport, l’operazione è davvero vicina alla conclusione.
Fiorentina, oggi le visite di Brekalo con l’Hajduk Spalato
La Fiorentina saluterà presto Josip Brekalo, attaccante che si trasferirà al Hajduk Spalato con la formula del prestito secco oneroso. Come scrive anche Sky Sport, il giocatore proprio oggi 28 gennaio 2024 sosterrà le visite mediche con il club croato.
Torino, per la difesa piace Ostigard
Il Torino è intenzionato a rinforzare la propria difesa e fra i nomi in ballo c’è anche quello di Leo Ostigard. Il club granata ha avviato i contatti con il Napoli provando a chiudere l’operazione in prestito con diritto di riscatto. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.
Roma, accordo in arrivo per Angeliño
La Roma sta per chiudere l’affare Angeliño. Come riporta anche Gianluca Di Marzio, la società giallorossa sta preparando tutti i documenti che formalizzare l’operazione. Si aspetta solo l’ok del Galatasaray, che deve concludere il prestito con il Lipsia prima del previsto.