Sono quattro le vittime che sono morte nella sparatoria avvenuta oggi a Los Angeles, la più nota città della California. È questa l’ennesima tragedia che ha colpito gli Stati Uniti, la quale si va ad aggiungere a quelle già avvenute nei giorni scorsi. L’autore del gesto poi, secondo quanto riferito dagli agenti della Polizia locale americana, si sarebbe tolto la vita subito dopo aver compiuto il delitto.

California, sparatoria a Los Angeles: che cosa è successo?

La notizia della tragica sparatoria a Los Angeles si è rapidamente diffusa negli Usa e poi nel resto del mondo, Italia compresa. Nella prime ore della mattinata di oggi, domenica 28 gennaio 2024, è arrivata nel nostro Paese.

Per il momento non sono molte le informazioni disponibili su questo caso. Sappiamo, ad ora, che quattro persone sono morte in seguito a tale atto violento. A comunicarlo sono stati i membri e gli esperti della Polizia locale di Los Angeles sul web.

Diversi agenti, come si legge in un comunicato delle Forze dell’ordine pubblicato sui social, sono intervenuti nella città californiana a seguito di allarmanti chiamate che segnalavano la presenza di una persona con un’arma da fuoco in mano.

Questa persona – la cui identità al momento è sconosciuta – avrebbe iniziato a sparare sulla folla e a colpire diverse vittime. Dopo si sarebbe tolta la vita da sola. Per quattro soggetti rimasti coinvolti non c’è stato nulla da fare. I soccorsi si sono purtroppo rivelati vani. Loro sarebbero deceduti tutti sul posto.

La Polizia californiana, nello stesso comunicato pubblicato sui social, ha fatto sapere che gli investigatori e gli esperti, che si sono messi subito al lavoro sul caso, hanno stabilito che si è trattato di un omicidio-suicidio.

I punti ancora da chiarire

Sono ancora tanti e diversi i punti da chiarire. Gli investigatori, giunti sul posto della tragedia, si stanno dando da fare per cercare di fare chiarezza su quanto avvenuto.

In primo luogo, gli addetti del settore incaricati in questo caso sono chiamati a fare luce sulla dinamica della sparatoria. In secondo luogo bisogna capire chi ha sparato e perché lo ha fatto. Qual è il movente dietro a questi omicidi?

Da comprendere è anche se le vittime siano state scelte dal killer in modo casuale o se ci sia qualche possibile collegamento tra l’aggressore che ha aperto il fuoco e le persone che sono state raggiunte e uccise dai proiettili.

Per il momento, come abbiamo detto, le informazioni disponibili sono davvero pochissime. Nelle prossime ore, con ogni probabilità, verranno fuori ulteriori dettagli. Ad ora queste sono le informazioni giunte a noi che arrivano direttamente dalla città di Los Angeles.

La sparatoria a Chicago

Tale sparatoria arriva subito dopo quella di cui abbiamo parlato ieri, sabato 27 gennaio 2024, a Chicago, che ha visto la morte di due giovani ragazzi. Un gruppo di killer, all’uscita da una scuola privata situata nel centro storico della città, ha aperto il fuoco contro la folla, colpendo due studenti.

Le vittime, di 16 e 17 anni, hanno perso la vita sul colpo. Anche per loro, putroppo, non c’è stato niente da fare. Il delitto si è verificato poco dopo le 12.25 locali vicino Washington Street e Wabash Avenue. 

Secondo quanto riferito dagli agenti della Polizia americana che sono intervenuti sul posto, i ragazzi facevano parte di un gruppo di studenti dell’Innovations High School, un istituto privato. Sono stati freddati all’uscita da scuola.

I ragazzi che hanno vissuto la scena sono ancora sotto shock. Nelle loro testimonianze hanno raccontato che alcune persone con il volto camuffato sono scese da due auto diverse e hanno iniziato a sparare, probabilmente in modo casuale. In totale pare che il gruppo fosse composto da 6 soggetti.