Milan-Bologna, le parole di Stefano Pioli e Thiago Motta nel post gara. Termina 2-2 l’anticipo serale della ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Un punto che rafforza la terza posizione dei rossoneri, saldamente ancorati alla zona Champions League, ma che lascia l’amaro in bocca a Stefano Pioli per come è arrivato. In svantaggio dopo il gol di Zirkzee, i rossoneri hanno avuto la bravura di rovesciare l’andamento della gara grazie alla doppietta di Loftus Cheek. Uno sforzo vanificato solo al 90′, con il calcio di rigore realizzato da Orsolini che regala agli emiliani un punto meritato.
Milan-Bologna, le dichiarazioni di Stefano Pioli nel post gara
Delusione e rammarico serpeggiano negli spogliatoi del Milan dopo il pareggio di questa sera contro il Bologna. I rossoneri, a differenza della scorsa settimana a Udine, questa volta si lasciano agguantare nei minuti finali. Giroud e compagni raggiungono quota 46 punti, conservando un importante margine di vantaggio sulle altre pretendenti al piazzamento alla prossima Champions League. L’Atalanta, nuova quarta classificata grazie al successo del pomeriggio sull’Udinese, dista dieci lunghezze. Intervenuto nel post gara ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore Stefano Pioli ha così commentato il pareggio di San Siro del suo Milan contro il Bologna:
Rammarico di non aver vinto la partita. Abbiamo avuto tante occasioni, sbagliato due rigori. Contro un grande Bologna, eravamo riusciti a ribaltare la gara. Un peccato perché la nostra prestazione l’avevamo fatta, ma sapevamo che non si può mai abbassare la guardia. Giroud e Theo sono degli ottimi rigoristi, purtroppo per loro non è stata una buona serata in tal senso. Guardiamo noi stessi, ma non siamo contenti. Ci sono tante cose positive, ma abbiamo dimostrato che su altre situazioni dobbiamo ancora crescere.
Stefano Pioli nel post gara di Milan-Bologna
Un pareggio maturato nel finale e che lascia l’amaro in bocca al tecnico del Milan. Interpellato sulle cose che sono mancate alla squadra per vincere la sfida, Pioli ha poi aggiunto:
A differenza di sette giorni fa contro l’Udinese, siamo mancati nel finale nei dettagli. La prestazione c’è stata, ma siamo ambiziosi e dobbiamo abbinare al gioco anche i risultati. Il gol subito? Eravamo in netta superiorità numerica, siamo mancati nei dettagli. Zirkzee? Lo seguivo dai tempi del Bayern Monaco, un calciatore fantastico.
Stefano Pioli nel post gara di Milan-Bologna
Le parole di Thiago Motta
Espulso in occasione del primo rigore concesso al Milan, Thiago Motta ha commentato con estrema soddisfazione il punto guadagnato a San Siro. Zirkzee, gli episodi arbitrali e l’amore sconfinato verso i propri calciatori: sono tante le tematiche affrontate dal tecnico degli emiliani ai microfoni di Sky Sport nel post gara:
Il mio stato d’animo è fantastico. Amo i miei calciatori quando giocano in questo modo. Bellissima la nostra gara dal primo minuto. Abbiamo giocato per vincere, sono veramente orgoglioso di poter allenare questi calciatori. Zirkzee? Non solo lui. Ha fatto una grande partita insieme ai suoi compagni, ma è difficile dire chi ha giocato meglio. Ho avuto sensazioni strane, ma non voglio commentare le scelte arbitrali. Rinnovo? Per oggi non ci sono novità.
Thiago Motta nel post gara di Milan-Bologna