Loretta Goggi contro Alessandra Amoroso a Tali e Quali? Sabato 27 gennaio 2024 è andata in onda in prima serata su Rai 1 la terza puntata di Tali e Quali, ossia la sfida tra 10 “dilettanti”. Il varietà che vede al timone Carlo Conti ha come protagoniste persone comuni che si cimentano in diretta nelle imitazioni fisiche e vocali di grandi star della musica nazionale e internazionale.
La “storica” giuria della trasmissione, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio insieme al quarto giudice a sorpresa (questa volta Flavio Insinna, imitato da Ubaldo Pantani), è chiamata a scegliere chi accederà alla finalissima del prossimo 3 febbraio ed avrà quindi alla possibilità di aggiudicarsi titolo di “Campione di Tali e Quali 2024”. In questa puntata una ragazza ha imitato Alessandra Amoroso e proprio in questa occasione la Goggi ha avuto modo di raccontare un aneddoto sulla cantante salentina che tra meno di dieci giorni salirà sul palco del Teatro Ariston per il suo debutto in gara al Festival di Sanremo.
Loretta Goggi contro Alessandra Amoroso? Ecco cosa ha detto
Nel commentare la performance dell’imitatrice di Alessandra Amoroso, Loretta Goggi ha raccontato di quella volta in cui ad Amici l’allora professore Luca Jurman avrebbe assegnato alla giovane cantante Maledetta Primavera e lei non avrebbe gradito affatto la scelta di interpretare questo brano. Come mai questa frecciatina?
In realtà sembra addirittura che la Amoroso non abbia mai cantato Maledetta Primavera durante il suo percorso ad Amici di Maria De Filippi e che non gli sarebbe mai stata assegnata. Ecco cosa scrivono i suoi fan su Twitter: “Si è tolta un sassolino con la persona sbagliata perché lei non ha mai cantato maledetta primavera ad Amici né le è mai stato proposto”, “Loretta mi sa che ha sbagliato persona perché alessandra non ha mai cantato maledetta primavera”, “Credo proprio che si stia sbagliando… nel caso delle scuse forse non ci starebbero male”, “Questa cosa è successa solo nella testa della Goggi visto che nella realtà NON è MAI successa una cosa del genere. La vecchiaia inizia a farsi sentire eh”.
Loretta Goggi si toglie qualche sassolino dalle scarpe con Alessandra Amoroso. ✈️
— Cinguetterai (@Cinguetterai) January 27, 2024
Ti ricordi quello che mi hai fatto 15 anni fa?#TaliEQuali #TaleEQualeShow #TaliEQualiShow #Sanremo2024 https://t.co/9Z2MCGNdN2
La polemica con Rosanna Fratello
Ricordiamo che Loretta Goggi già in passato è stata protagonista di una polemica a Tale e Quale Show. Lo scorso ottobre Rosanna Fratello – ancora prima del suo ingresso nella casa del Grande Fratello – ha scelto Tag24 per sfogarsi sulle parole utilizzate dalla Goggi nei suoi confronti. Nel giudicare l’esibizione di Pamela Prati nei panni della Fratello, il giudice ha espresso delle opinioni anche sulla vocalità della cantante, provando anche ad imitarla. Già in un’altra occasione la Goggi aveva detto la sua sul testo della canzone, dicendo che i giovani d’oggi non possono capirlo perché è fuori tempo.
“Lei a Tale e Quale Show ha parlato del mio vibrato, ma in realtà io non avevo un vibrato prima e non ce l’ho nemmeno oggi. Lei è lì per giudicare i concorrenti e non me. L’anno scorso mi ha imitato Alessandra Mussolini e in quell’occasione ha parlato del testo del brano, giudicandolo non attuale. Non è affatto così. Alberto Testa ha scritto un grande brano e in tempi come questi in cui la violenza sulle donne è ancora all’ordine del giorno, si tratta sicuramente di una canzone che può essere adattata anche ai giorni nostri. Magari con parole diverse, ma il concetto è chiaro. Un testo che non arriva ai giovani? I giovani di oggi sono molto intelligenti, non devo spiegare io come va il mondo oggi. Solo lei non ha capito il significato del brano. Prima di parlare dovrebbe informarsi“, ha dichiarato a Tag24.