Raffaella Mennoia, nota autrice televisiva, famosa agli occhi del grande pubblico per il suo lavoro in programmi come Uomini e Donne, ha denunciato sui social un triste episodio di violenza sessuale avvenuto a Milano la mattina del 27 gennaio. Lontano dai riflettori dello spettacolo, ha assistito ad una scena tanto scioccante quanto incisiva per la sua memoria: ha condiviso il momento sul suo profilo Instagram, attraverso un post in cui ha descritto la vicenda.

Milano, Raffaella Mennoia denuncia una violenza sessuale su Instagram: la testimonianza

Nel suo post, Mennoia racconta di essere scesa nel parcheggio di un hotel questa mattina presto, a Milano, dove, mentre portava il cane a passeggio, ha scoperto il peggio per una ragazza. Si è imbattuta in una giovane che, completamente nuda sotto una giacca, si trovava nel parcheggio. Senza gonna né slip, solo con le scarpe: era chiaramente in uno stato di choc.

Ha fatto segno a Mennoia di aspettare, e solo dopo, l’autrice ha compreso che la ragazza è stata vittima di una violenza sessuale. Mennoia, prontamente, ha contattato l’albergo per segnalare l’accaduto e ha appreso che la giovane era stata portata in ospedale dopo essere stata violentata e abbandonata nel parcheggio dell’hotel.

Il post Instagram di Raffaella Mennoia

Ancora sotto shock , Mennoia ha condiviso la sua testimonianza su Instagram, condannando fermamente ogni forma di violenza. Scrivendo:

“Questa mattina presto ero a Milano e sono scesa nel parcheggio dell’hotel. […] Vedo una ragazza completamente nuda sotto la giacca. Non aveva né gonna, né slip. Indossava solo le scarpe. Lei non si è voluta avvicinare più di tanto ed era chiaramente sotto choc. Non voleva che mi avvicinassi, mi ha fatto segno di aspettare. Ho chiamato l’albergo per dire di avvertire la polizia. Mi hanno detto che era stata portata in ospedale, violentata e abbandonata nel parcheggio dell’albergo. Sono ancora sotto shock per quello che ho visto. La ragazza che camminava nel parcheggio nuda. I suoi occhi terrorizzati, la sua paura muta. La violenza, che sia su una donna, un bambino, un animale, è mostruosa.”

Riportiamo il post di seguito:

Con questa denuncia pubblica, Raffaella Mennoia ha cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di condannare e combattere la violenza: che sia su donne, bambini, o animali, nulla importa.