Matteo Salvini ci ricasca e attacca la magistratura in un post in cui critica quella americana. Il vicepremier della Lega in queste ore ha pubblicato un post sul suo profilo X in cui dice la sua sulla condanna comminata oltreoceano a Donald Trump per aver diffamato la scrittrice Jean Carroll. Una condanna pesantissima che il Ministro dei Trasporti Salvini ha commentato con un rimando alla gestione della giustizia nel nostro paese.

Ma vediamo cosa è accaduto.

Trump condannato in Usa, Salvini critica i magistrati italiani e europei

Il vicepremier italiano, notoriamente sostenitore di Donald Trump, ha voluto commentare la notizia della condanna del tycoon americano sui suoi canali social.

“Anche oltreoceano magistratura che fa politica e sentenze ad orologeria. Ma anche negli Usa, come in Italia e in Europa, tutto questo non basterà a fermare il vento del cambiamento e la voglia di libertà dei cittadini. Avanti!”.

Queste le parole del segretario della Lega su X.

La condanna di Trump, dovrà pagare 83,3 milioni di euro alla scrittrice Jean Carroll

La Corte di New York ha condannato l’ex presidente americano Donald Trump a pagare un risarcimento milionario alla scrittrice Jean Carroll, 83,3 milioni di dollari, per diffamazione. I legali di Trump hanno già annunciato l’immediato ricorso contro la decisione della Corte di New York. L’ammontare del risarcimento deriva dalla somma dei 65 milioni per i danni punitivi; 11 milioni per il “programma di riparazione della reputazione” e 7,3 milioni per altri pagamenti.