Due giorni per discutere del futuro del partito e dell’Italia. Alternativa Popolare oggi, sabato 27 gennaio, e domani, domenica 28 gennaio 2024, si riunisce per il primo congresso nazionale programmatico. Sul palco del PalaTerni si alternano le più alte cariche del partito e gli esponenti locali per illustrare obiettivi e idee per l’Italia e il suo rilancio, sotto ogni punto di vista. A fare da trade union il segretario nazionale e sindaco di Terni Stefano Bandecchi e il presidente Paolo Alli.

Orgoglioso del lavoro che la Giunta Bandecchi sta facendo per Terni è il vice sindaco, Riccardo Corridore, nonché candidato Alternativa Popolare per l’Umbria alle prossime elezioni regionali che si terranno l’8 e il 9 giugno 2024. A Tag24.it si dice soddisfatto di come Terni stia cambiando.

Congresso nazionale Alternativa Popolare, Corridore: “Terni con Bandecchi e AP è cambiata”

“Terni è cambiata, basta andare in giro per la città: si respira un’aria nuova, di speranza.Le persone cominciano a credere in una prospettiva importante per il futuro dei loro figli. Alternativa Popolare, grazie al suo leader nazionale, nonché sindaco di questa città, Stefano Bandecchi, sta creando questa aspettativa di cambiamento. Abbiamo già realizzato parecchie cose, tanti progetti in itinere, senza dimenticare l’interlocuzione con i cittadini che è quotidiana e costante, con una serie di consulte che abbiamo riattivato e che esisteva solo sulla carta ma soprattutto c’è una programmazione, uno sviluppo.

Corridore: “Puntiamo sul turismo e la cultura”

“Stiamo puntando sul turismo, sull’aspetto culturale. Abbiamo fatto un Natale che non veniva visto da oltre 30 anni con addobbi meravigliosi. Un natale che non è mai finito perché grazie alla nostra idea abbiamo ideato il Natale di San valentino che è iniziato a novembre e finirà al 14 febbraio. E gli addobbi di San Valentino si intrecceranno con quelli del Carnevale, Terni per la prima volta avrà il suo Carnevale allestito dall’amministrazione comunale”.

Corridore: “La manifestazione anti Bandecchi è solo per fare polemica. Il livello politico in Umbria e a Terni è molto basso”

“Tante polemiche inventate ci cadono addosso, da quella delle città a 30 allora alla manifestazione che oggi si tiene a Terni contro Bandecchi davanti Palazzo Spada. Alternativa Popolare è riuscita ad unire tutto l’arco costituzionale contro Bandecchi. Citando Schopenhauer, quando c’è un’eccellenza le mediocrità si alleano tra loro. Quelle mediocrità che fino all’altro ieri si sono combattute adesso hanno il nemico comune. Il livello politico umbro è molto basso, quello ternano altrettanto e quello nazionale non eccelle. Ecco perché, come dice sempre Bandecchi, tra tre anni e mezzo AP governerà la nazione. A cominciare dall’Umbria, io sono i candidato di AP per la regione Umbria e andremo alle elezioni da soli.